Un cane aspetta da un anno e mezzo il suo amico umano sulla curva dove ha perso la vita per un incidente

Un cane ha trovato la sua nuova casa a fianco di un santuario che è stato costruito sulla strada della città di Nafpaktos (Lepanto), in Grecia, in ricordo del suo proprietario, il quale, un anno e mezzo fa, ha perso la vita proprio in quel punto a causa di un incidente automobilistico.

Il sito greco di notizie Nafpaktianews.gr ha rivelato che Haris, il proprietario del cane, è morto tragicamente all’età di 40 anni su una vecchia strada che si trova a fianco del fiume Eveno.

Potrebbe interessarti Il leggendario cane Hachikō rimarrà insieme al suo padrone per sempre grazie a questa bellissima statua

Secondo quanto affermano gli abitanti della zona, il cane di Haris è rimasto in quel punto dal fatidico giorno dell’incidente, che si trova a circa 12 chilometri dalla casa in cui abitava.

Tuttavia, nonostante gli sforzi fatti da molti amanti degli animali della zona per cercare di accogliere il cane nelle proprie case, lui ritorna sempre nel punto dell’incidente.

Fortunatamente, però, la storia di questo dolce cagnolino ha toccato il cuore di molte persone che vivono nei paraggi, le quali, ogni giorno, gli portano cibo, acqua fresca e un po’ di coccole.

Nafpaktianews.gr ha pubblicato un video del cane che insiste nel rimanere nel luogo dove ha perso la vita il suo grande amico.

Potrebbe interessarti Totò, il principe del sorriso e dei trovatelli: “Il cane è nu signore, tutto il contrario dell’uomo”

Cosa ne pensi della storia di questo leale amico a quattro zampe? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.