Un gatto ha trovato un posto di lavoro fisso in una casa di riposo per anziani

Non tutti i gatti randagi hanno la fortuna di trovare una famiglia amorevole che possa prendersi cura di loro, tuttavia, a volte, può capitare che il destino riesca a portarli in un luogo dove la loro presenza diventa essenziale. Proprio come è capitato nella città di Cleveland ad un bel gattone bianco e nero di nome Oreo, il quale è stato accolto a braccia aperte in una casa di riposo per anziani.

cleveland.com / Youtube

Al tempo il gatto gironzolava per la zona del St Augustine Health Ministries, un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della cura e del benessere delle persone anziane e in difficioltà, fino a quando un giorno ha deciso di stabilirsi definitivamente presso la struttura dove tutt’ora è amato e coccolato da tutti quanti.

cleveland.com / Youtube

All’interno della casa di riposo Oreo ha un compito molto importante che lo tiene occupato per la maggior parte della giornata; il suo lavoro è indispensabile, poiché consiste nel distribuire gioia e felicità agli ospiti ed ai dipendenti della struttura.

cleveland.com / Youtube

Carmen Delgado, la receptionist del centro, ha affermato che il bel gattone, che fa ormai parte della loro grande famiglia, è amato da tutti, sia ospiti che dipendenti, ed ha raccontato che solamente con la sua presenza è in grado di far sentire i residenti come fossero a casa propria. La donna ha continuato dicendo che molte persone che vengono ospitate nel centro hanno vissuto la maggior parte della loro vita insieme ai propri animali domestici ed alcuni di essi, quando si sono dovuti trasferire nella residenza, hanno anche dovuto dire addio ai propri amici a quattro zampe.

cleveland.com / Youtube

 

Per questo, la presenza di Oreo è in grado di donare pace e tranquillità, soprattutto perché è un gattone molto paziente che adora farsi coccolare ed accarezzare. Carmen ha anche raccontato che, quando è di riposo durante i fine settimana, riceve un sacco di foto dell’adorabile gattone dai propri colleghi di turno che adorano trascorrere le loro pause insieme a lui.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della storia di Oreo? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.