Dopo questo esperimento sociale 27 giovani hanno deciso di cambiare i propri regali di Natale. Tu li cambieresti?

Molto spesso, tutti noi, tendiamo a dare per scontata la presenza delle persone che amiamo. Abbiamo come la convinzione che non potranno mai andarsene dalla nostra vita e, proprio per questo motivo, capita di dedicare loro troppo poco tempo, o di non esprimere al meglio i nostri sentimenti nei loro confronti.

Il Natale, solitamente, è un momento dell’anno durante il quale si dedica un pensiero in più ai propri cari, in quanto, attraverso i regali vorremmo renderli felici. E così, cominciamo a scervellarci per trovare il dono perfetto, quello che si avvicina di più ai gusti della persona in questione e che gli potrà strappare un sorriso.

Di fatto però, non ci rendiamo conto che le cose materiali non potranno mai sostituire un forte abbraccio o un “ti voglio bene”.

Questo esperimento sociale che è stato fatto a Madrid nel novembre del 2016 potrebbe farci riflettere su quello che davvero conta per noi nella vita, proprio come è accaduto ai 27 protagonisti del seguente filmato.

Tutti i ragazzi che hanno partecipato all’esperimento non erano a conoscenza delle domande a cui li avrebbero sottoposti, il filmato è in lingua spagnola, ma è sottotitolato in italiano.

Prova anche tu a rispondere alle tre domande:

Tutti i ragazzi, alla fine, hanno cambiato idea sul proprio regalo di Natale e tu lo cambieresti? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questo esperimento sociale con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.