Questa cagnolina sorda non ha mai sentito abbaiare ed ha inventato il suo modo per comunicare

Reggie è una cagnolina che qualche tempo fa venne salvata dalla strada dall’associazione Mansfield Animal Shelter, che si trova a Mansfield nello stato del Massachusetts e che da anni opera per la salvaguardia degli animali. Fin dal principio si accorsero che la piccola era completamente sorda, e, per questo, pensarono che sarebbe stato difficile trovare qualcuno disposto ad adottarla.

Tuttavia, nonostante le sue esigenze speciali, dopo poco tempo riuscì a trovare una famiglia amorevole che decise di accoglierla nella propria casa. Lindsay Kelly, la proprietaria di Reggie, è convinta che la sua dolce amica sia sorda dalla nascita e che viva da sempre in un mondo fatto di silenzio, per questo, crede che la piccola non abbia idea di come comunichino i suoi simili.

TitTok/Lindsay Kelly

In qualche modo però, osservando gli altri cani, Reggie deve essersi resa conto del movimento fisico associato all’abbaio e che si trattasse di un buon modo per comunicare e per attirare l’attenzione delle persone, così ha provato ad imitarlo riuscendo ad emettere un suono tutto suo.

Nel sentire il particolare abbaio provenire dalla sua cucciolina, Lindsay non riusciva a credere alle proprie orecchie perché fino a quel momento la dolce Reggie non aveva mai emesso nessun suono. Lindsay ha raccontato che: “Mi ci è voluto un momento per capire cosa stesse facendo. Al principio pensavo fosse uno starnuto, però quando ha continuato a farlo guardandomi, mi sono resa conto che stava cercando di comunicare con me“.

TitTok/Lindsay Kelly

Anche se nessuno può sapere cosa senta Reggie, per fortuna, è riuscita a trovare la sua voce e da quel momento, ogni volta che ha bisogno di comunicare qualcosa, utilizza il proprio metodo. Nonostante di tratti di un abbaio davvero peculiare, Lindsay ha imparato a capirla ed è molto felice che la sua amata amica riesca a comunicare anche con la voce.

Di seguito il dolce video:

@lind_saymyname

Sound on or off. Doesn’t really matter. 🐶 🗣 #dogsoftiktok #doggo

♬ original sound – Lindsay Kelly

Di fatto, Reggie ci mostra che non nulla è impossibile nella vita e che, con molta dedizione, si può fare tutto.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi stupenda? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.