7 trucchi che renderanno il tuo bagno lindo e splendente

Recenti studi hanno dimostrato che abitare in un ambiente salubre e ben organizzato ci aiuta a sentirci bene con noi stessi, tuttavia, al giorno d’oggi, a causa dei mille impegni quotidiani e della vita frenetica che ci costringe a dei ritmi sempre più veloci, non è per niente facile riuscire a tenere la nostra casa ordinata e, soprattutto, pulita.

Il bagno è sicuramente una delle stanze che ha bisogno di più cure e attenzioni, poiché, è proprio qui che ci occupiamo della nostra igiene personale ed essendo un ambiente così imporante per la nostra salute è bene che le superfici al suo interno siano sempre pulite e libere da germi e batteri. Oltrettutto, entrare in un bagno bianco e luminoso, che ha anche un buon profumo, rende la nostra permanenza al suo interno molto più piacevole.

Di fatto, non è necessario utilizzare mille prodotti chimici per avere un bagno pulito e splendente e di seguito puoi trovare 7 consigli per mantenere il tuo bagno sempre impeccabile.

Sbiancare la vasca da bagno

Per togliere ogni tipo di macchia dalla nostra vasca da bagno e farla tornare bianca dovremo utilizzare 4 litri di acqua non troppo calda a cui aggiungeremo un bicchiere di alcol per pulizie e un quarto di bicchiere di bicarbinato di sodio. In seguito, dovremo il tutto sull’intera superficie della vasca da bagno, lasciare agire per quindici minute e, infine, passare con un panno e risciacquare con acqua fredda.

Disincrostare il doccino

I buchini che permettono all’acqua di uscire dal soffione della doccia, ogni tanto, si possono intasare a causa del calcare, tuttavia, non per questo dobbiamo sostiturlo ed esiste un metodo molto semplice ed efficace per farlo ritornare come nuovo. Ci basterà riempire un sacchetto per alimenti di aceto ed appenderlo in modo che il doccino sia completamente immerso nel liquido, in seguito, dovremo lasciare agire per alcuni minuti e il doccino ritornerà a funzionare correttamente.

Pulire gli specchi

Per pulire gli specchi e per renderli brillanti non dovremo fare altro che creare un composto con 2 cucchiaini di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di bicarbonato, una volta applicato su tutta la superficie dello specchio, non dovremo fare altro che attendere alcuni minuti affinché possa agire ed infine rimuoverlo con un panno pulito.

Pulire il water

Per pulire il water avremo bisogno di 10 ml di acqua non molto calda a cui aggiungeremo 3 grammi di bicarbonato e 2 ml di succo di limone. In seguito, dovremo passare il composto con un panno su tutta la superficie del water, lasciare agire per alcuni minuti e risciacquare.

Pulire lo spazzolino del water

Per far tornare pulito lo spazzolino del water possiamo immergerlo per alcuni minuti in acqua bollente, a cui avremo aggiunto in precedenza bicarbinato di sodio, alcol e sale.

Rimuovere la ruggine

Se su alcune superfici si fosse formata della ruggine possiamo tranquillamente rimuoverla applicando una miscela di sale e limone che dovrà agire per almeno un’ora.

Pulire il soffitto

Per mantere il soffitto del bagno pulito senza polvere ed eventuali macchie possiamo utilizzare una soluzione composta da acqua e aceto in parti uguali, la quale dovrà essere passata sul soffitto con l’aiuto di uno straccio ben strizzato.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Conosci altri metodi per mantenere il bagno pulito e brillante? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.