Di recente, l’agente Angela Laurella ha ricevuto la segnalazione di un cane che era legato ad un palo in una strada chiusa di Pompano, in Florida, così, non sapendo esattamente in che condizioni si trovasse e per via delle calde temperature, la poliziotta ha deciso di intervenire il prima possibile per poterlo aiutare. Nessuno sapeva con certezza da quanto tempo quella povera creatura fosse costretta a vivere in quelle condizioni, ma, di fatto, era visibilmete denutrita e disidratata e legata al palo con una corda talmente corta da non riuscire quasi a muoversi.
Una volta arrivata sul posto, Angela si è avvicinata lentamente al cane, il quale ha subito allungato la zampa alla donna ed ha chinato la testa per farsi accarezzare, quasi come se volesse dirle: “Per favore, aiutami ad andarmene da qui“. Capendo che il cucciolo aveva bisogno di cure immediate, l’agente si è messa subito in contatto con “100+ Abandoned dogs of Everglades Florida“, un’organizzazione che si prende cura degli animali abbandonati, per chiedere il loro aiuto.
In seguito, La poliziotta ha affidato il cane alle cure di Amy Roman, la direttrice del centro, ed ora, dopo varie visite veterinarie, il piccolo American Bully Pocket chiamato Liam che pesa poco più di sette chili, sta recuperando le proprie forze grazie all’aiuto della donna e di altri volontari. Durante un’intervista Amy ha raccontato che: “Sta ricevendo così tanto amore tutto il giorno. Viene nutrito ogni ora, affinché il suo corpo possa abituarsi gradualmente al cibo. I nostri volontari cucinano per lui pollo bollito e riso e sembra che abbia finalmente inziato ad amare la vita“.
La direttrice afferma che nonostante tutto quello che ha subito, in Liam non esiste nemmeno un pizzico di cattiveria perché ama tutto e tutti ed è sempre grato e tollerante con chiunque gli si avvicini.
Di seguito l’emozionante video del salvataggio:
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi della reazione di questo dolce cagnolino nel vedere la poliziotta? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.