Questa mucca pensa di essere un cane e quando i suoi proprietari sono fuori casa li aspetta in soggiorno

Sally Webster e suo marito Jake vivono vicino a Georgetown, in Australia, in una grande fattoria dove si occupano di diversi tipi di animali tra cui alcuni capi di bovini appartenenti alla razza Brahman. Qualche tempo fa si accorsero che una vitellina di soli due giorni di vita che non riusciva a nutrirsi dalla propria madre e, per questo, presero la difficile decisione di intervenire, poiché se non l’avessero fatto la piccola non avrebbe avuto la possibilità di sopravvirere.

I due giovani sposi acquistarono il necessario per alimentare la piccola Beryl e pensarono che per il primo periodo sarebbe stato opportuno tenerla in casa insieme a loro, in modo da monitorare costantemente il suo sviluppo. Chiaramente, non ci misero molto tempo ad affezionarsi a quella dolcissima creatura e, nonostante tentarono più volte di reintrodurla nella stalla insieme agli altri suoi simili, lei non ne volle sapere e, per questo, le costruirono una piccola stalla con recinto proprio vicino alla porta di casa.

Di fatto il suo comportamento è sempre stato molto particolare e diverso da quello delle altre mucche, perché avendo fin da piccola avuto a che fare con i cani di famiglia, ha presto cominciato ad assumere degli atteggiamenti molto simili ai loro. La bella Beryl infatti adora farsi grattare la pancia proprio come un docile cagnolino e quando Sally e Jake si mettono sul prato per prendersi un momento di relax, la mucca non perde occasione e si sdraia vicino a loro per farsi accarezzare e coccolare.

Oltre a questo, un’altra abitudine che ha preso dai suoi “fratelli” a quattro zampe è quella di entrare ed uscire di casa ogni volta che vuole, tuttavia, sapendo che Sally e Jake non vedono di buon occhio queste sue intrusioni, quando entra lo fa in assoluto silenzio per non essere sorpresa.

Durante un’intervista la donna ha raccontato che in più occasioni, rientrando dal lavoro, hanno trovato Beryl mentre dormiva beatamente in soggiorno e, spesso, quando sono seduti a tavola, sentono come dei fruscii e capiscono subito che si tratta della loro amica che si è intrufolata da qualche parte in casa.

Si tratta di un animale molto intelligente e con un’eccellente memoria e che, nonostante le sue grandi dimensioni, ogni volta che entra in casa sa essere molto delicato; Sally e Jake affermano che non ha mai rotto nulla e sostengono che potrà continuare ad andarli a trovare fino a quando continuerà comportarsi in modo tanto educato.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi adorabile? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.