Riuscire a viaggiare ed a visitare un posto che ci sta a cuore in qualsiasi parte del mondo è diventato molto più semplice e accessibile rispetto al passato, tuttavia, per una questione di costi e di tempo non sempre è possibile fare le valigie e partire alla volta della destinazione che vorremmo raggiungere.
1# Una miniera di opali in Slovacchia che viene utilizzata per le immersioni

2# Il 33 Thomas Street (ex AT&T Long Lines Building) è un grattacielo alto 170 metri che non ha finestre ed è situato a Lower Manhattan, New York City

3# Verrückt era lo scivolo d’acqua più alto del mondo (51 metri) che è stato inaugurato nel 2014 e chiuso un paio di anni dopo a causa di un grave incidente. Si trovava all’interno del Schlitterbahn Kansas City a Kansas City, Stati Uniti

In questi casi la tecnologia è in grado di aiutarci, poiché sul web si possono trovare un’infinità di immagini di luoghi, più o meno famosi, che sono talmente belli che meritano di essere visti almeno una volta nella vita, anche solo attraverso uno schermo.
4# Le montagne di sale in Iran

5# Parte dell’antica città di Mada’in Salih che si trova in Arabia Saudita

6# Il Wat Samphran, o Tempio del Drago, in Thailandia

Di fatto, i contenuti condivisi dagli utenti di tutto il mondo sono uno strumento eccezionale per esplorare e conoscere, anche solo virtualmente, i luoghi che per il momento non possiamo raggiungere e visitare.
7# Ci sono le città, ci sono le metropoli e poi c’è Tokyo

8# Il Rakotz Bridge o Rakotzbrücke, conosciuto anche con il nome di Ponte del Diavolo, Germania

9# La Torre del Diavolo in Wyoming, Stati Uniti

Chiaramente, delle immagini e dei video non possono sostituire una vera esperienza fatta di vari e importanti step come, per esempio, la pianificazione del viaggio, l’entusiamo per la partenza, la preparazione della valigia e tutto quello che comporta un’avventura di questo tipo.
10# Mosaico romano trovato sulla costa della Turchia

11# Una strada della città di Jerez, Spagna

12# L’antico deserto della Namibia, dove le dune incontrano l’oceano

Ma, nonostante questo, attraverso questi contenuti abbiamo la possibilità di scoprire l’esistenza di destinazioni che, magari, senza l’intervento di altri appassionati viaggiatori non avremmo mai conosciuto.
13# Un tempio in Thailandia

14# Una chiesa costruita 900 anni fa che si trova a Wicklow, in Irlanda

15# Sverd i fjell (Spade nella roccia) a Stavanger, in Norvegia

16# The Black Crack, una fessura profonda quasi 20 metri che si trova lungo un sentiero nel Canyonlands National Park nello Utah

17# Haid al-Jazil, un villaggio di mattoni di fango costruito 500 anni fa sulla cima di un enorme masso

18# L’ingresso di un negozio di mobili

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Hai mai avuto la fortuna di visitare alcuni di questi luoghi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.