In questi ultimi giorni tutto il mondo sta parlando degli eventi catastrofici che stanno colpendo l’Ucraina e i suoi abitanti e, nonostante molte persone hanno pregato e sperato fino all’ultimo perché tutto ciò non accadesse, purtroppo ci ritroviamo inermi ad osservare immagini strazianti che nessuno avrebbe mai voluto vedere.
1#

2#

3#

Non è di certo un segreto che fin dai tempi più antichi le guerre hanno portato solamente morte e distruzione e, al giorno d’oggi, è difficile pernsare che uomini, donne e bambini innocenti si ritrovino ad affrontare un qualcosa di tanto orribile e crudele.
4#

5#

6#

Le immagini che arrivano da questo grande Paese mostrano cittadini che cercano di fuggire il più lontano possibile dalle zone degli attacchi, tuttavia, non tutti hanno la possibilità di andarsene e, per questo, cercano di ripararsi in luoghi ritenuti “sicuri”, come per esempio metropolitane o cantine.
7#

8#

9#

Di fatto, oltre a preoccuparsi di tutti i rischi e i pericoli che comporta un conflitto di questo tipo, chi condivideva la propria casa con un animale domestico ha dovuto fare i conti anche con la burocrazia, poiché, nella maggior parte dei casi, per portare un animale oltre i confini di un Paese straniero sono necessari documenti e vaccinazioni specifiche.
10#

11#

12#

Per fortuna, a quanto pare, alcune nazioni confinanti hanno allentato questi tipi di regole, ma, nonostante questo, in molti hanno deciso di rimanere per non abbandonare i propri amici pelosi ad un triste destino.
13#

14#

15#

Questo accade perché noi esseri umani abbiamo sviluppato una connessione speciale con i nostri piccoli compagni di vita e ci sentiamo responsabili della loro salute e del loro benessere, al punto che li trattiamo come se fossero dei veri e propri membri della nostra famiglia.
16#

17#

18#

Si tratta di un amore incondizionato che ci porta a preoccuparci per la loro sicurezza, quasi come faremmo nei confronti di un bambino, poiché, proprio come i bambini sono creature piccole e indifese che hanno bisogno della nostra protezione.
19#

20#

21#

Le immagini che si trovano in giro per il web mostrano persone che hanno dovuto mettere in pausa le loro vite per affrontare un qualcosa di terribile, ma che, nonostante questo e tutte le altre difficoltà, non hanno potuto lasciare indietro chi è veramente importante.
22#

23#

24#

25#

26#

27#

28#

29#

30#

31#

32#

33#

34#

35#

36#

37#

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Speriamo che tutte queste persone e i loro animali domestici possano tornare al più presto alla normalità. Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.