I Metallica hanno donato 250 mila euro per costruire un ospedale oncologico per i bambini

La band statunitense “Metallica” ha donato 250 mila euro ad un’associazione romena che sta costruendo il primo ospedale pediatrico oncologico del paese.

La donazione a Daruieste Viata (Dare vita), fondata nel 2012, è stata effettuata prima del concerto della band che si è tenuto negli scorsi giorni.

#NoiFacemUnSpital și tocmai am mărit comunitatea de susținători cu nimeni altcineva decât Metallica. Da, Metallica a…

Posted by Daruieste Viata on Thursday, 15 August 2019

La donazione è stata fatta attraverso la fondazione no profit della band, All Within My Hands, con la quale i Metallica distribuiscono dei fondi prelevati da una percentuale della vendita dei loro biglietti per i concerti.

Di fatto, anche durante la loro ultima visita in Spagna, lo scorso mese di maggio, il gruppo ha donato 68 mila euro per la ONG Bokatas, di Madrid, così come 50 mila euro all’Iguales en acción y Calor en la noche, di Barcellona.

La costruzione dell’ospedale è iniziata a metà del 2018 a Bucarest, uno dei pochi che sono stati costruiti in Romania negli ultimi 3 decenni. Si spera che il progetto si possa concludere entro l’anno prossimo.

Potrebbe interessarti Lionel Messi costruisce il più grande centro in Europa per la cura del cancro infantile

Cosa ne pensi del gesto di questa generosa band? Lasciaci un commento e condividi il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Hai una storia da raccontarci? Scrivi a [email protected]

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.