Il commovente momento in cui un bimbo ucraino viene abbracciato dai suoi nuovi compagni di classe nel suo primo giorno in una scuola spagnola

Solitamente, il primo giorno di scuola si provano delle emozioni contrastanti, poiché c’è la curiosità di inziare una nuova avventura con dei nuovi amici, ma anche la paura di dover affrontare dei grossi cambiamenti. Per questo, ognuno di noi ha dei ricordi diversi legati a questo avvenimento importante, tuttavia, tutti quanti abbiamo sicuramente provato il desiderio di ambientarci il prima possibile in questa nuova realtà per non sentirci esclusi.

Ora, pensiamo di essere ancora dei bambini molto piccoli e di aver appena vissuto una delle più terribili esperienze della nostra vita, dove abbiamo dovuto lasciare in fretta e furia la nostra casa, le nostre cose e, soprattutto, le persone su cui abbiamo sempre fatto affidamento. Questo è quello che sta accadendo a molti cittadini ucraini che si sono ritrovati costretti ad abbandonare la propria terra per stabilirsi in un paese straniero, dove non conoscono nessuno, nemmeno la lingua, e dove devono cercare di ricostruirsi il prima possibile una nuova vita per poter ricominciare a vivere.

TikTok/Denis Visotskiy

Alcuni giorni fa è stato pubblicato un video sulla piattaforma di TikTok che, per la sua tenerezza, sta facendo commuovere chiunque abbia la fortuna di vederlo. Le immagini mostrano un bimbo ucraino che, insieme alla propria madre, ha da poco raggiunto il proprio zio a Madrid e che si ritrova ad affrontare il suo primo giorno in una nuova scuola.

TikTok/Denis Visotskiy

La breve clip mostra un’insegnante che sta presentando il nuovo alunno ai bambini della classe, i quali rimangono fermi a guardarlo per alcuni istanti, ma poi si dirigono tutti insieme verso di lui per dargli la migliore accoglienza possibile. Infatti, diversi bimbi gli si avvicinano per stringerlo in un caldo e amichevole abbraccio e, sebbene al principio il piccolo possa sembrare un po’ spiazzato dal loro atteggiamento, in seguito sorride felice di sapere che ha già tanti nuovi amici su cui poter contare.

Di seguito il commovente video:

@denis.on22

#ukразом #україна #іспанія🇪🇦

♬ nhạc nền – Chill Uot Lofi – Huyen Linh Graden

Con la loro dolcezza e la loro spontaneità questi meravigliosi bambini sono subito riusciti a far sentire a proprio agio il loro nuovo compagno che ora dice di essere molto contento di poter frequentare la sua nuova scuola.

@denis.on22

#іспанія🇪🇦 #зіркаСиепан #тікток

♬ Буде весна – Max Barskih

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non li trovi stupendi? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.