Una mamma di 98 anni si è trasferita in una casa di riposo per prendersi cura del proprio figlio di 80 anni

Il legame che può nascere tra un figlio e i propri genitori può essere veramante forte ed indissolubile, di fatto, si tratta di una relazione basata sull’amore, sull’impegno, sulla lealtà e sul sostegno reciproco e Ada e suo figlio Tom sono un chiaro esempio di come questi sentimenti possono durare a lungo nel tempo.

Ada ed il suo defunto marito ebbero un figlio e tre figlie, Tom, il primogenito della coppia, nacque quando la donna aveva solamente 19 anni e, da quel giorno, Ada è stata il pilastro della loro bella famiglia e non ha mai smesso nemmeno per un secondo di essere una madre amorevole e devota.

Facebook/Always Best Care of The Heartland

Tom lavorò per diverso tempo come pittore in un’impresa edile, in seguito, trovò un impiego come assistente infermiere fino a quando non ebbe la possibilità di andare in pensione. Non essendosi mai sposato, l’uomo visse per tutta la propria vita insieme alla propria madre, la quale, nonostante l’avanzare dell’età, si è sempre presa cura di lui.

Facebook/Elaine

Nel 2016 Tom aveva 80 anni e a causa di seri problemi di salute, a malincuore, dovette lasciare la casa di famiglia per andare a vivere in una casa di cura chiamata Moss View che si trova nei pressi della città di Liverpool, nel Regno Unito.

Facebook/Hans Ruch

L’anno successivo, per via di un peggioramento delle sue condizioni, l’uomo ebbe la necessità di ricevere più assistenza e, per questo, sua madre di 98 anni decise di trasferirsi a sua volta nella residenza per aniziani per aiutare il personale a prendersi cura del proprio amato figlio e per trascorrere gli ultimi anni della loro vita insieme.

Philip Daniels, un dipendente della struttura, ha dichiarato che: “È molto emozionante vedere quanto sono uniti, siamo molto felici e fortunati di poterci prendere cura di loro“.

Facebook/Xinhua UK

È certamente insolito vedere una madre e un figlio vivere insieme in una casa di riposo, ma è molto toccante essere testimoni dell’amore che provano l’uno nei confronti dell’altra e il modo in cui approfittano di ogni momento che possono trascorrere insieme.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della scelta di questa madre? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Back to top button