Questo colombo si è preso cura di un cagnolino abbandonato che non può camminare e lui lo adora

Tra Herman, il colombo, e Lundy, un cucciolo di chihuahua, è nata un’amicizia davvero unica e speciale. I due si sono conosciuti nel centro di The Mia Foundation e le loro foto e i loro video hanno fatto letteralmente il giro del web, perché sono riusciti a dimostrare a tutti che l’amore e l’aiuto reciproco non conoscono specie o differenze.

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Thursday, 13 February 2020

Negli Stati Uniti, alcuni anni fa, ha aperto un’organizzazione no profit chiamata The Mia Foundation, la quale ha lo scopo di salvare e di prendersi cura degli animali che hanno la sfortuna di nascere con delle patologie o con dei difetti fisici per i quali verrebbero soppressi.

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Thursday, 13 February 2020

Lundy e Herman si sono conosciuti proprio all’interno di questo particolare centro di recupero. Herman è stato il primo ad arrivare, era stato ritrovato a terra da dei lavoratori della fondazione.

Dreaming of Summer

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Thursday, 20 February 2020

Il colombo aveva subito delle lesioni alle ali, le quali non gli permettevano di volare, tuttavia, ebbe la fortuna di incontrare sulla propria strada queste brave persone che decisero di aiutarlo dandogli una seconda opportunità, poiché se non fosse stato salvato la sua vita sarebbe stata di certo molto breve.

Guys! He just can’t help but be adorable ALL…. OF…..THE….. TIME!I walk by his playpen and see this!!On his back, chewing the pacifier, content as can be!!

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Tuesday, 18 February 2020

Purtroppo, non appena lo visitarono capirono subito che la sua condizione sarebbe stata permanente e, per questo, decisero che sarebbe rimasto per sempre insieme a loro, di modo da potergli dare tutte le cure e l’amore di cui avrebbe avuto bisogno.

Lundy holding up a q-tip for size comparison. This pup is TINY! He’s doing pretty good. 😊

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Saturday, 18 January 2020

Lundy è un cucciolo di chihuahua che, di recente, è arrivato nella fondazione poiché ha delle difficoltà a muovere le zampine posteriori. Nel corso di vari controlli e visite si è scoperto che il piccolo non può camminare per via di una malattia conosciuta con il nome di sindrome del cucciolo nuotatore.

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Saturday, 22 February 2020

Nonostante non si conoscano le cause di questa patologia, essendo ancora molto piccolo e lavorando ogni giorno sul problema si è sperato che potesse riuscire a camminare normalmente.

Wake up Lundy!

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Friday, 21 February 2020

Un giorno, Sue Rogers, la fondatrice dell’organizzazione, mentre stava controllando i progressi di Lundy decise di provare a farlo conoscere ad Herman. Al principio, ci fu un po’ di tensione, soprattutto da parte del colombo, ma, dopo pochi istanti, i due si avvicinarono e, dopo poco, si stavano già coccolando nella cuccia di Lundy.

Herman ❤️❤️❤️❤️ Lundy

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Sunday, 22 March 2020

Da quel momento in poi, non hanno più smesso di stare insieme e tra loro è nato un legame talmente speciale tanto da non potere più rimanere separati. Nonostante questo, Sue sperava che il piccolo cagnolino potesse riuscire a camminare grazie alle cure, dopodiché, sarebbe stato inserito in un programma di adozione che gli avrebbe permesso di migliorare la sua qualità di vita.

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Thursday, 13 February 2020

Tuttavia, una radiografia realizzata di recente ha mostrato che per Lundy non esiste alcuna possibilità di recuperare la propria mobilità e, al momento, si spera che la malattia non si aggravi ulteriormente di modo che possa vivere una vita più lunga e serena possibile.

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Saturday, 22 February 2020

Alla fine, vista la grande amicizia che è nata tra i due, Sue ha deciso di non separarli per il loro benessere e di far vivere entrambi all’interno del centro. Dopo aver pubblicato diverse foto dei due grandi amici sull’account di Facebook dell’associazione, sono arrivate moltissime donazioni che hanno permesso agli organizzatori di acquistare per Lundy una speciale sedia a rotelle ed altre cose necessarie per la cura di altri animali.

A HUGE thank you to Hilton High School Robotics team for designing a smaller/lighter wheelchair for Lundy until he grows…

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Sunday, 15 March 2020

Di fatto, non c’è altro posto in cui potrebbero stare meglio e, per fortuna, questi due inseparabili amici sono rimasti insieme per insegnare al mondo che le differenze non contano nulla quando ci sono dei sentimenti veri e sinceri.

Lundy has more good news for Herman 😊We’ve had thousands of people offer to give Lundy a great home. Some have offered…

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Friday, 28 February 2020

Di seguito il video di questi due splendidi animali:

WOW! I never imagined the pictures of Lundy and Herman would touch so many people! Almost 5 million people in a little over 24 hours!! Their little story is being shared all over the world!Welcome to the thousands of new followers. We hope you enjoy our page and our special animals 😊 And, thank you also for the donations coming in. We really do need them as we have a few surgeries coming up soon! It brings me to tears to think that our little Herman (the pigeon) is known worldwide now! I’ve been called crazy for keeping Herman alive and trying to make his life a happy one. His life has meaning too ❤ And Lundy….well, who wouldn’t love that sweet little nugget?Thank you all again ❤ ❤

Posted by The Mia Foundation – Love For Mia on Saturday, 15 February 2020

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della loro amicizia tanto speciale? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Scegli il regalo perfetto:
Potrebbe interessarti:
Back to top button
<
>

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.