Queste pecore svizzere sono morbide e soffici con un manto delicato che le fa sembrare dei peluche (10 foto)

Le pecore Naso nero del Vallese, Valais Blacknose, sono una particolare razza di ovini originari della Svizzera, che nell’osservarle ricordano dei buffi e simpatici personaggi dei cartoni animati. Nonostante questo, si tratta di creature in carne ed ossa che vengono allevati in uno dei 26 cantoni svizzeri, il Vallese, che si trova sulle Alpi Pennine.

1#

Newborn valais blacknose lambs from aww

2#

Valais Blacknose Sheep from aww

Il loro nome derive sia dalla loro provenienza che dal particolare colore nero corvino tipico del loro muso, dal quale non risaltano né occhi né bocca, e risulta in completa contrapposizione con il bianco candido del manto che ricopre il resto del corpo. L’esistenza di queste pecore è documentata fin dal XV secolo, ma lo standar della razza è molto più recente, poiché risale al 1962.

3#

The Valais Blacknose Sheep from Switzerland from aww

4#

Cute Valais Blacknose sheep from Switzerland from aww

Questi animali si adattano perfettamente ai territori di montagna e alle condizioni climatiche più dure e sia i maschi che le femmine hanno delle corna elicoidali. La loro stazza è piuttosto grande e robusta, infatti, a partire dai due anni le femmine possono pesare tra i 70 e i 90 chili, mentre i maschi trcua gli 80 e i 125, ma, nonostante le loro dimensioni, hanno un’indole calma e un carattere molto docile.

5#

These Valais Blacknose Sheep look so cute! from aww

6#

[deleted by user] from Damnthatsinteresting

Le pecore Naso nero del Vallese vengono allevate principalmente per la lana, la quale può crescere fino a 10 centimetri in cinque o sei mesi e per questo devono essere tosate due volte all’anno. Ogni capo produce in media 4 chilogrammi di lana all’anno.

7#

Does anyone else think the Sock puppet kind of looks like a big, costume version of a Valais blacknose sheep? It’s adorable from CrypticPark

8#

Just a Valais Blacknose Sheep smiling back at you from aww

9#

Valais Blacknose Sheep Lakeland from CuteAnimalsTogether

10#

Valais Blacknose sheep look like living ragdolls from interestingasfuck

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non le trovi stupende? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.