Questo nonno giapponese si è unito ai social per insegnare alle persone a dipingere ad acquerello: “È come un sogno”

Harumichi Shibasaki è uomo di 74 anni che da circa 5 anni ha aperto un proprio canale su YouTube dove insegna alle persone le tecniche per imparare a disegnare ed a dipingere ad acquerello. La sua passione per la pittura è nata quando era ancora un bambino e, per questo, all’età di 18 anni decise di trasferirsi nella città di Tokio per studiare Belle Arti.

In seguito diventò docente di questa materia e una volta in pensione il figlio gli propose di continuare ad insegnare alle persone attraverso il web. L’uomo tutt’ora fatica a credere di essere in grado di raggiungere così tanta gente in tutto il mondo poiché in più di un’occasione ha raccontato che: “Quando ero piccolo in casa non c’era nemmeno la televisione. Non avrei mai immaginato di poter vivere in un’epoca come questa. Poter raggiungere così tante persone per me è come un sogno“.

Harumichi si riprende con uno smarphone o con una videocamera mentre dipinge ed interagisce con i propri utenti, in seguito condivide il video sul suo canale di YouTube “Watercolor by Shibasaki“, il quale è attualmente seguito da 1,4 milioni di persone che affermano di trovare i contenuti dell’artista molto interessanti e persino rilassanti.

Infatti, il modo di porsi dell’uomo trasmette davvero molta calma e forse è stato proprio per questo che durante la pandemia i suoi seguaci sono aumentati esponenzialmente. Questo è il motivo per cui ha aperto anche un account sulla piattaforma di Instagram, dove si possono ammirare i suoi dipinti ad acquerello, ma anche meravigliosi disegni realizzati con matite e pastelli.

Nonostante l’uomo parli solamente giapponese, su Youtube è possibile attivare la traduzione tramite i sottotitoli che permettono di seguire i suoi interessanti video.

Per vedere altri contenuti di Harumichi Shibasaki puoi seguire il canale YouTube Watercolor by Shibasaki e l’account Instagram Harumichi Shibasaki/柴崎 春通.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi dei suoi stupendi lavori? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.