Perseveranza: una ragazza disegna fuori dai cancelli della Pixar con la speranza di essere assunta

Ci sono persone che per riuscire a realizzare i propri sogni sarebbero in grado di spostare anche le montagne, poiché, la loro motivazione è molto più forte di qualsiasi ostacolo possono incontrare sulla loro strada. In questi giorni una ragazza statunitense ha mostrato a tutti quanti che non bisogna mai arrendersi, perché, secondo lei, con la costanza e la perseveranza si può arrivare ovunque.

Jessie Plascencia è una ragazza di 22 anni che dal 2020 vive nella città di San Francisco per poter studiare arti digitali con specializzazione in animazione alla San Francisco State University. La studentessa dice di essere da sempre appassionata al disegno e, per questo, fin da quando era solamente una bambina il suo grande sogno è sempre stato quello di riuscire ad ottenere un posto di lavoro presso la casa di produzione Pixar.

TikTok/cowboyjess

Inutile dire che quando Jessie si è trasferita nella famosa città californiana ed ha scoperto di abitare a circa 20 chilometri dalla sede Pixar di Emeryville, non riusciva a credere di essere tanto vicina al luogo in cui avrebbe voluto lavorare. Di fatto, la sua passione per il disegno la accompagna anche ogni volta che va a fare una passeggiata, perché non dimentica mai di portare con sè i suoi gessetti nel caso in cui venga sorpresa da un’ispirazione improvvisa.

Così, un giorno, ha pensato a quale potesse essere il modo migliore per farsi notare da quell’azienda ed ha deciso di piazzarsi fuori dai cancelli e di fare quello che sa fare meglio, ovvero disegnare. La giovane ha iniziato comprando un nuovo set di gessetti, poi si è recata all’esterno della sede ed ha dato vita al personaggio di Giulia del lungometraggio Luca.

@cowboyjess

I went to Pixar to draw Guilia from Pixar’s ‘Luca’ ! What character should I draw next? Follow 4 more 😊 #pixar #pixaranimationstudios #chalkdrawing

♬ Le Festin (From “Ratatouille”) – Karaoke Version – Urock Karaoke

Jessie ha ripreso tutta la realizzazione del disegno in un video che ha pubblicato sulla piattaforma di TikTok, dove spiega i motivi del suo gesto e il processo di creazione della sua opera. Nel giro di breve tempo, la sua clip è diventata virale e sono stati moltissimi gli utenti che l’hanno sostenuta e incoraggiata a non mollare e a continuare ad inseguire il proprio sogno.

Per questo, grazie al supporto ricevuto, la ragazza il giorno successivo è ritornata sul posto per disegnare altri due personaggi, quando, ad un certo punto, tre dipendenti della grande azienda si sono avvicinati a lei ed uno di loro ha esclamato al telefono: “L’ho trovata!“.

@cowboyjess

Be sure to watch Pixar’s newest film ‘Lightyear’ only in theatres now! 👨‍🚀💫 @pixar #Lightyear #ad

♬ original sound – cowboyjess

L’artista ha raccontato che la guardia di sicurezza le ha detto: “Tutti i dipendenti sono impressionati dal tuo lavoro e stanno parlando di te proprio in questo momento“. Incoraggiata dai tre, la ragazza ha inviato nuovamente il proprio curriculum per accedere ad uno stage presso l’azienda e nel frattempo ha continuato a disegnare fuori dai cancelli i più famosi personaggi della Pixar.

In seguito, la ragazza è stata informata di non essere riuscita ad ottenere un posto nello stage, ma le è stato offerto un tour presso il campus della Pixar, dove ha potuto parlare con alcuni dipendenti che le hanno detto che in molti stavano facendo il tifo per lei e stavano condividendo i suoi video.

Per fortuna, i suoi sforzi non sono stati inutili, poiché grazie alla visibilità ottenuta dai suoi video, Jessie ha ottenuto un’offerta di lavoro come disegnatrice per una casa editrice che pubblica libri per bambini.

Ora afferma che, nonostante non abbia avuto ancora una possibilità di lavorare per la Pixar, non smetterà mai di provarci e continuerà ad essere un esempio per tutti coloro che credono in se stessi.

Per vedere altri contenuti pubblicati da Jessie puoi seguire l’account TikTok cowboyjess.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sua tenacia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Potrebbe interessarti:
Back to top button
Curiosando si impara

GRATIS
VISUALIZZA