Una bambina di 9 anni è stata premiata per la sua impeccabile calligrafia che è considerata come la più bella del mondo

Avere una bella calligrafia non è solo una questione di fortuna, ma, di fatto, si tratta soprattutto dell’impegno e della costanza con cui ci si dedica a questa forma d’arte.

Purtroppo, da qualche anno a questa parte, a causa della tecnologia che avanza sempre di più si sta perdendo l’abitudine di scrivere a mano, tuttavia, nel mondo esistono ancora persone che continuano a prediligere i fogli di carta e le penne, proprio come Prakriti Malla, una ragazza nepalese che è riuscita a stupire tutti quanti con i suoi caratteri eleganti e regolari.

Prakriti ora ha 18 anni, ma quando ne aveva solamente 9 e frequentava la terza elementare è stata premiata dal governo del suo paese per aver vinto un concorso di scrittura a mano, dove, oltre ad ottenere il primo premio, ha ricevuto messaggi di ammirazione da parte di persone di tutto il mondo e da diversi esperti della materia.

Lo spazio che lascia tra le lettere è uniforme e le figure sono piacevoli, per questo motivo la sua è ritenuta come una delle più eccellenti calligrafie in Nepal e a livello globale.

La giovane è riuscita a sorprendere specialisti della scrittura come Kirstin Ferguson, una dottoressa che ha condiviso le immagini della calligrafia quasi perfetta di Prakriti. Tuttavia, nonostante gli elogi e i complimenti per la sua scrittura impeccabile, la ragazza dice allenarsi ogni giorno per almeno due ore per riuscire a migliorarsi sempre di più.

Una dichiarazione del Paese asiatico ha affermato che la firma della ragazza è la più bella dell’intera nazione, suscitando interesse in altre parti del mondo per trovare qualcuno che possa competere con lei o che possa superare la sua calligrafia bella e perfetta.

Potrebbe interessarti: 31 volte in cui le persone hanno scritto con una calligrafia così perfetta da far rimanere tutti a bocca aperta

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi stupenda? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.