Una donna di 86 anni ha accolto nella propria casa 189 bambini in quattro decenni e non ha intenzione di smettere

Hanna Ford è una donna che ha 86 anni e che vive nella cittadina di Marion, nella Carolina del Sud, la quale, dopo essere rimasta vedova da oltre vent’anni e dopo aver visto tutti i suoi cinque figli andarsene di casa per proseguire con le loro vite, avendo un sacco di tempo libero e sentendosi sola, ha deciso di riempire questo vuoto facendo del bene a chiunque ne avrebbe avuto bisogno.

Così, sopo aver ascoltato il suggerimento di un’amica, nel 1983 ha iniziato ad accogliere nella propria casa diversi bambini e adolescenti, i quali provenivano sempre da situazioni difficili e da luoghi in cui nessuno si occupava di loro come avrebbero meritato.

Alcuni dei ragazzi che hanno avuto la fortuna di incrociare la strada di Hanna sono rimasti in casa sua solo per brevi periodi, mentre altri hanno potuto trascorrere gli anni più importanti della loro vita insieme a lei. Tuttavia, ognuno di loro afferma che è stata un elemento fondamentale per la loro crescita e per il loro equilibrio psicofisico, poiché, grazie ai suoi modi amorevoli, alla sua gentilezza ed alla sua pazienza è riuscita in qualche modo a guarire le loro ferite psicologiche.

Ad oggi, questa straordinaria mamma ha accolto e accudito nella propria casa ben 189 bambini e nel corso degli anni ne ha adottati legalmente sette di loro. Sebbene stia per spegnere 87 candeline e nonostante siano trascorsi quasi 40 anni da quando ha iniziato a dispensare amore, non ha alcuna intenzione di fermarsi e in questo periodo si sta prendendo cura di un ragazzo di 16 anni, di un bambino di 10 e di due dei suoi figli adottivi, Lawanda e Lawrence di 37 e 36 anni, i quali hanno bisogno di cure costanti poiché nati con la sindrome alcolica fetale.

Durante un’intervista Hanna ha affermato che: “Ci sono troppi bambini bisognosi là fuori. Stanno uscendo da situazioni in cui non vengono nutriti adeguatamente e non sono amati adeguatamente. Hanno bisogno di me e io ho bisogno di loro“.

Ogni bimbo che ha accolto nella sua casa ospita un posto speciale nel suo cuore ed è convinta di non voler smettere di fare del bene: “Non vedo alcuna fine all’orizzonte. Finché Dio continuerà a darmi forza, guida e saggezza, continuerò a farlo“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del suo nobile cuore? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Back to top button