Una mamma ha vietato ai suoi suoceri di baciare la propria figlia, prima la bambina deve essere d’accordo

Non tutti i genitori la pensano allo stesso modo e, molto spesso, la maniera di agire di una mamma o di un papà può dipendere da quello che ha vissuto in passato e da come è stato educato. Un tempo chiedere ai più piccoli di salutare le persone con un bacio o con un abbraccio era un’abitudine piuttosto comune, tuttavia, dipendentemente dal carattere, non tutti i bambini erano contenti di doverlo fare e quando si rifiutavano, in alcuni casi venivano persino rimproverati per la loro maleducazione.

Brittany Baxter è una giovane donna australiana che ha una figlia di due anni e che, di recente, ha riaperto il dibattito su questa antica, ma controversa, usanza di obbligare i bambini ad esternare il proprio affetto agli adulti. In particolare, questa mamma ha voluto spiegare il motivo per cui ha proibito ai suoi suoceri di invadere lo spazio personale della sua bambina di due anni, soprattutto con baci e abbracci non graditi.

La donna afferma che, anche se è ancora molto piccola, baci e abbracci dati senza il suo consenso possono portarla a pensare che gli altri possano decidere per il proprio corpo, per questo dice che l’ha incoraggiata fin dalla nascita ad acconsentire o meno alle dimostrazioni di affetto altrui.

Per questo, vorrebbe che anche i suoi suoceri rispettassero il suo modo di educare la propria figlia, tuttavia, sembrano non volerne sapere e, ogni volta, anche quando la bambina non vorrebbe essere baciata o toccata, loro lo fanno comunque e, come se non fosse abbastanza, cercano di farla sentire in colpa dicendole che ha ferito i loro sentimenti rifiutando un bacio o un abbraccio.

Nei suoi video questa mamma ha sottolineato che non saranno i sentimenti altrui a togliere il diritto alla propria filgia di decidere sul proprio corpo ed ha affermato che: “Sono sicura che non permetterò a mia figlia di crescere in un ambiente in cui: 1. non sa come dire di no e 2. non ha gli strumenti per capire quando le viene mancato il rispetto“.

TikTok/Brittany Baxter

Di fatto, queste affermazioni hanno dato il via a più di una discussione, infatti molti pensano che sia davvero esagerata, mentre altri sono convinti che sia molto importante quello che sta cercando di trasmettere alla sua bambina e che non deve mai farsi intimorire da chiunque non sia d’accordo con la sua opinione.

@brittanybaxter_x

I said what I said… #gentleparenting #consent #fyp

♬ original sound – Brittany Baxter

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Tu cosa ne pensi di questo argomento? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.