Un orso si intrufola in un gruppo di escursionisti che riescono a mantenere la calma (video)

Capita spesso di vedere sul web video di adorabili orsetti che giocano e si divertono tra di loro sotto lo sguardo attento della loro mamma. Tuttavia, nella vita reale, il solo fatto di pensare di trovarsi di fronte ad uno di questi grandi animali in carne ed ossa spaventa chiunque.

Difficilmente queste forti creature attaccano gli umani, però, se dovessimo ritrovarci in una situazione come quella che ha vissuto questo gruppo di escursionisti, l’unica cosa da fare è riuscire a mantenere la calma.

Di recente, alcune persone stavano facendo un’escursione presso il Parco Ecologico Chipinque di San Pedro Garza García, in Messico, quando, ad un certo punto, hanno fatto un incontro a dir poco spaventoso. Un orso nero aveva deciso di unirsi al loro gruppo.

Nel video si possono vedere tre ragazze che rimangono completamente immobili poiché l’orso è proprio al loro fianco. L’animale sembra essere attirato da una delle ragazze in particolare, infatti cerca di annusarle i capelli e di ispezionarla.

Di seguito il video:

La scena è stata ripresa da più angolazioni e in uno dei video si può notare la ragazza che ne approfitta dell’occasione per farsi un insolito selfie insieme all’orso nero.

Di seguito il video da un’altra angolazione:

Nonostante il coraggio o l’incoscienza della ragazza, non è assolutamente consigliabile fare alcun tipo di movimento quando ci ci si trova vicino ad uno di questi animali.

Say cheese! from r/Whatcouldgowrong

Infatti, anche le autorità hanno spiegato come comportarsi in presenza di un orso nero: “Stai calmo, non metterti mai tra un cucciolo e sua madre, non dargli da mangiare, non guardarlo direttamente, evita di fotografare e di farti dei selfie con loro“.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi del sangue freddo di queste ragazze? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Curiosandosimpara.com è presente anche su Google News, se vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie SEGUICI QUI

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.