8 segnali che dimostrano che sei troppo stressato e non lo sai

Se fino ad alcuni anni fa la parola stress non si sentiva nemmeno nominare, oggi è diventato un grande problema che colpisce ed influenza la quotidianità di molte persone.

È importante trattare questa sindrome il prima possibile, perché con il passare del tempo può essere la causa di diverse patologie che possono influenzare considerevolmente la nostra salute sia fisica che mentale.

Di seguito gli 8 principali segnali che ti aiuteranno a capire se sei stressato, di modo da poter individuare in tempo il problema e fare qualcosa a riguardo.

Ciò che devi sapere sullo stress per riconoscerlo in tempo

1# Hai sempre meno pazienza

Se ti irriti con facilità è un sintomo abbastanza evidente del fatto che lo stress ti sta consumando.

2# Non riesci a liberare la tua mente dai problemi

Ricorda che più pensi ai problemi che non sei riuscito a risolvere, più lo stress aumenta.

3# Peso fuori controllo

Con lo stress può accacdere che o si mangia troppo o non si mangia nulla, questo può provocare un aumento o una perdita di peso evidenti.

4# Umore pessimo

Lo stress porta molti scompensi nell’umore, si può passare da uno stato d’animo triste ad uno felice da un momento all’altro.

5# Calo del desiderio sessuale

Per via dello stress il desiderio sessuale cala considerevolmente, questo perché sei sopraffatto dalla stanchezza.

6# Difficoltà a dormire

Questo accade perché permetti alla tensione di prendere il controllo della tua vita e dei problemi che sono presenti nella tua mente, per questo è difficile conciliare il sonno.

7# Perdita dei capelli

Questo può essere un problema molto comune, di fatto, non è ancora ben chiaro come lo stress possa influenzare la salute dei capelli, ma si pensa che il motivo sia il rilascio di ormoni da parte dell’organismo che appunto colpiscono negativamente le cellule incaricate della ricrescita.

8# Ti senti sottosopra

Poiché lo stress va di pari passo con l’ansia, probabilmente, diverse volte sentirai il bisogno di dover fare le cose anche se sei stanco, ma alla fine non riuscirai a portare a termine nulla perché avresti voluto fare tutto allo stesso tempo.

Conosci altri segnali che possono indicare che si è stressati? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.