Dei poliziotti hanno potuto riconoscere un Husky che si era smarrito “chiedendogli di cantare la sua canzone preferita”

Quando un cane scappa o si perde, la sua famiglia fa tutto il possibile per poterlo ritrovare, solitamente, vengono affissi dei cartelli con la descrizione e le foto dell’animale in questione, vengono condivisi sui social degli appelli e viene fatta una denuncia di smarrimento, tuttavia, nel caso di questo adorabile husky sono state le sue incredibili doti canore a farlo tornare a casa sano e salvo.

I Siberian Husky sono cani con un’eccellente capacità di comunicazione che include una varietà di suoni come ululati, gemiti, ringhi e abbai, che usano per esprimere una vasta gamma di emozioni e situazioni.

TouTube/The Jerusalem Post

Qualche tempo fa, alcuni ragazzi trovarono un husky indebolito e malnutrito vicino ad un sito archeologico nei pressi della città di Be’er Sheva, in Israele. Così, viste le condizioni del povero animale, decisero di portarlo presso la stazione di polizia più vicina, con la speranza che qualcuno potesse prendersi cura di lui.

Infatti, una volta arrivati, alcuni agenti iniziarono immediatamente a occuparsi del cane, gli diedero cibo e acqua e, nel frattempo, provarono a controllare se ci fosse qualche denuncia di smarrimento con la sua descrizione. Dopo aver verificato, scoprirono che un uomo residente in città aveva segnalato la scomparsa di un husky qualche settimana prima, così, provarono a mettersi in contatto con lui.

TouTube/The Jerusalem Post

Gli chiesero di recarsi presso il comando per verificare se effettivamente il cane fosse il suo, ma all’uomo venne un’idea migliore e chiese ai poliziotti di far ascoltare all’husky una delle sue canzoni preferite poiché, nel caso in cui si fosse messo a “cantare”, avrebbe immediatamente capito se fosse proprio il suo adorato cagnolone.

Così, gli agenti, sorpresi per la richiesta, cercarono subito il brano intitolato “Shemesh”, che in passato era stata la sigla di un vecchio programma per bambini  e che era effettivamente una delle canzoni preferite dal cane canterino. In seguito, dopo alcuni istanti dall’inizio della canzone, l’husky iniziò a cantarla e il suo proprietario, che in quel momento era ancora in linea con gli agenti, disse che non c’erano dubbi e che si trattava sicuramente del suo amato amico a quattro zampe.

L’uomo si mise subito in auto per raggiungere la stazione di polizia e, in seguito, durante un’intervista raccontò che: “Ho pianto di gioia per tutto il tragitto, sono grato ai poliziotti. Grazie, grazie mille“.

Di seguito il commovente video:

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi delle abilità canore di questo cagnolone? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.