Dopo essersi trasferito all’estero ha inviato dei soldi a sua madre, ma lei li ha dati all’altro suo figlio

Tutti i genitori sostengono di non avere un figlio preferito e di trattare tutti quanto allo stesso modo, senza fare alcuna specie di favoritismo. Tuttavia, non sempre va in questo modo e questo lo sa molto bene un uomo messicano che alcuni anni fa, per migliorare le proprie condizioni di vita, con l’appoggio e l’incoraggiamento della propria madre ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti per riuscire a guadagare più soldi, con lo scopo di metterli da parte per comprarsi una casa nel proprio paese d’origine.

Héctor Ramírez lavora da sempre nell’edilizia e, qualche tempo fa, allettato dagli stipendi più alti, decise di fare il sacrificio di allontanarsi dalla propria famiglia e dalla propria cultura per potersi costruire un futuro dignitoso. Così, dopo essere partito alla volta degli Stati Uniti e dopo aver trovato un lavoro, ha iniziato ad inviare con una certa frequenza del denaro alla propria madre, affinché glielo potesse tenere da parte fino al momento in cui non avrebbe iniziato i lavori di costruzione della propria casa.

Però, dopo aver inviato una discreta somma, il povero Héctor ha ricevuto una notizia che lo ha deluso parecchio e che ha voluto condividere sul proprio account di TikTok per trovare un po’ di sostegno dagli altri utenti.

Nella clip si può vedere l’uomo che cammina sotto la neve e la scritta: “Sono triste perché ho mandato 100 mila pesos messicani (circa 5130 euro) a mia madre per iniziare a realizzare la mia casetta, ma mia madre ha prestato 70 mila pesos (circa 3590 euro) a mio fratello perché potesse comprarsi un’auto“.

Héctor ha raccontato che: “Ricordo quando mia madre, circa 15 anni fa, mi disse: ‘Figlio, vai a nord per poterti costruire la tua casetta’. Sono venuto qui, ho iniziato a inviare denaro e risulta che in questo momento non ho assolutamente nulla. Al giorno d’oggi non si può più avere del denaro da parte nel proprio paese, perché la famiglia continua a chiedertene in prestito“.

@hectorramirez731

-Que prro coraje 😒.

♬ Tennessee Whiskey – Chris Stapleton

Di fatto, in un altro video l’uomo ha scritto che, dopo anni di lavoro e di sacrifici, era convinto di avere da parte in Messico intorno ai 25 mila dollari, ma in realtà ha saputo di averne solamente 600.

La sua storia ha fatto letteralmente il giro del web e, purtroppo, sono molte le persone che hanno avuto la sua stessa esperienza e che, per questo, dicono di essere rimaste davvero molto deluse dai loro familiari. Un utente nei commenti ha scritto: “Mia madre mandò per anni i soldi a mia nonna per un terreno e una casa, le inviavano persino le foto, ma quando mio fratello andò là scoprì che era tutta una bugia e che avevano speso tutti i soldi“.

@hectorramirez731

-A cuantos nos a pasado??😏

♬ Surrender – Natalie Taylor

Però, per fortuna, altre persone non si sono ritrovate con parenti tanto ingordi ed al loro ritorno hanno ritrovato tutti i loro soldi messi da parte. Oltre a questo, in molti hanno consigliato ad Héctor di dimenticarsi dei soldi e di tagliare i ponti con i suoi familiari.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della vicenda di quest’uomo? Tu come ti comporteresti con i tuoi familiari se fossi al suo posto? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Due libri consigliati sull’argomento:

Famiglie strappate. Lo studio più completo di sempre su rotture e riconciliazioni tra parenti e familiari di Karl Pillemer

La separazione di una famiglia, a causa dell’allontanamento di uno dei suoi membri, può avere conseguenze devastanti non solo per le persone coinvolte direttamente, ma anche per le generazioni future. Molti soffrono in silenzio poiché non c’è una guida su come superare queste situazioni dolorose. Tuttavia, Karl Pillemer, autore di una ricerca innovativa durata dieci anni sull’allontanamento familiare, ha raccolto testimonianze di centinaia di persone che hanno vissuto situazioni simili. Il libro offre consigli e un percorso basato sull’esperienza condivisa per aiutare le persone a ricostruire i rapporti familiari e superare i rimpianti. Il libro risponde alle domande su come e perché l’allontanamento familiare si verifica, quando si può raggiungere la riconciliazione e come superare le ferite del passato. Questo libro offre una guida profonda e sagace per coloro che stanno vivendo una separazione familiare o che si preoccupano per coloro che lo stanno vivendo. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3kzHnpX

Gli amici si vedono nel momento del bisogno. I parenti ai funerali e ai matrimoni. Manuale di salvataggio dalla famiglia di Pier Luigi Avolio

Tutte le specie di “familiari serpenti” in una scrittura ironica e sarcastica. Tutto comincia quando diventi abbastanza grande da capire che alcuni individui poco raccomandabili cercano di costringerti a fare cose assurde usando il pretesto del legame di parentela. Nonostante si chiamino parenti, non li hai scelti tu, non ti somigliano e pretendono che tu faccia cose che non desideri… Tutto viene raccontato con toni sarcastici e ironici. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3xXDgXJ

FAQ

Perché Héctor ha inviato dei soldi a sua madre?
Héctor ha inviato del denaro a sua madre affinché glielo potesse tenere da parte fino al momento in cui non avrebbe iniziato i lavori di costruzione della propria casa nel proprio paese d’origine.

Cosa ha fatto la madre di Héctor con i soldi inviati dal figlio?
La madre di Héctor ha regalato 70 mila pesos (circa 3590 euro) all’altro suo figlio per comprarsi un’auto, invece di tenere i soldi da parte come richiesto da Héctor.

Quali sono stati i consigli dati ad Héctor dagli utenti sui social media?
Molte persone sui social media hanno consigliato ad Héctor di dimenticarsi dei soldi e di tagliare i ponti con i suoi familiari. Tuttavia, altri hanno suggerito di trovare un modo per risolvere la situazione senza dover abbandonare del tutto la famiglia.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.