L’eleganza non ha età: Nonna Giorgia è la sarta dei social che sta conquistando tutti quanti con il suo stile unico e originale

Spesso le persone anziane vengono erroneamente considerate come individui deboli e fragili, incapaci di affrontare nuove sfide e avventure. Tuttavia, la realtà è ben diversa, poiché, molte persone di età avanzata riescono a mantenere una grande grinta e una forte voglia di vivere, superando difficoltà e ostacoli con coraggio e determinazione.

Grazie alla loro vasta esperienza di vita, alla saggezza acquisita e alla resilienza, le persone anziane possono trasformarsi in autentici modelli di forza e di positività, ispirando gli altri a seguire il loro esempio e a perseguire i propri sogni indipendentemente dall’età.

A 94 anni non le importa l’opinione degli altri e indossa abiti colorati e giovanili: “Sono sempre stata una ribelle”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Pieravanti (@nonnagiorgia49)

Da qualche tempo a questa parte, sia sulla piattaforma di TikTok che su quella di Instagram è sbarcata una nuova stella, che con la sua allegria e il suo modo di fare unico, sta conquistando la simpatia e i cuori di moltissimi utenti del web, semplicemente mostrando i suoi stupendi outfit, che indossa sempre con estrema eleganza e con uno stile che potrebbe far invidia a chiunque.

Questa signora glamour si chiama Giorgia Pieravanti, ma sui social network è conosciuta con lo pseudonimo di Nonna Giorgia, la sua passione più grande è sicuramente legata al mondo della moda, poiché come afferma lei stessa, dopo aver studiato sartoria più di 50 anni fa, non ha più smesso di confezionare dei meravigliosi abiti e, ancora oggi, come ha mostrato in uno dei suoi simpatici video, nella sua casa è presente un vero e proprio laboratorio in cui non mancano gli strumenti per creare e cucire e nemmeno preziosi ritagli di stoffe colorate e scintillanti.

@nonna_giorgia

Il mio laboratorio❤️

♬ Fashionable and cool Parisian accordion(892415) – ricca

Gli abiti che indossa sono tutti stati ideati e confezionati interamente da lei e oltre al suo abbigliamento sempre perfetto ed impeccabile, nelle sue clip spicca un altro dettaglio fondamentale che contraddistingue lo stile inimitabile di Nonna Giorgia, ovvero le sue amate scarpe con il tacco. Infatti, in qualsiasi occasione, la donna sfoggia sempre delle calzature con dei tacchi che, per molti potrebero essere considerati vertiginosi, e, per questo, dopo varie richieste da parte dei suoi followers, in un video ha mostrato la sua splendida scarpiera in cui sono custoditi diversi tipi di calzature tra cui sandali, stivaletti, décolleté e chi più ne ha più ne metta, ma tutte rigorosamente dotate di tacchi molto alti che possono arrivare anche fino a 17 centimetri.

@nonna_giorgia

Vi poace ?🥰🥰🥰😍😍

♬ Mon Amour – Annalisa

In alcuni dei suoi video, compare insieme a sua nipote Martina, la quale, oltre ad essere l’addetta alle riprese, si diverte a fare shopping ed a mostrare i suoi outfit insieme alla propria stupenda nonna, da cui ha sicuramente ereditato stile ed eleganza. In ogni sua clip, Nonna Giorgia esordisce con la frase “Ciao bambini!“, che potrebbe essere considerato il suo vero e proprio slogan, poiché quando si rivolge ai suoi utenti lo fa chiamandoli amorevolmente “Bambini o Bambine”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Pieravanti (@nonnagiorgia49)

Di recente, ha festeggiato con le sue amiche il suo 74° compleanno e, per farlo, ha deciso di indossare un elegante abito che ha mostrato in un video nel quale, oltre agli auguri, ha ricevuto un sacco di complimenti per la sua forma smagliante e per il suo spirito vivace. Di fatto, “la nonna con i vestiti di paillettes e tacchi 17” sta spopolando sui social e chiunque la segue aspetta sempre con trepidazione nuovi contenuti, poiché trasmettono allegria e, per molti, sono una grande fonte d’ispirazione.

@nonna_giorgia

tanti auguri a me💝💝 vi piace???

♬ Fashionable and cool Parisian accordion(892415) – ricca

Per vedere altri contenuti di questa bella signora puoi seguire l’account TikTok Nonna Giorgia e l’account Instagram Giorgia Pieravanti.

La criticano perché si veste in modo “troppo giovanile” e lei risponde indossando degli abiti di Hello Kitty: “Vestitevi come volete”

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Non la trovi stupenda? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Compiti delle vacanze per adulti di Se i social network fossero sempre esistiti

Il testo presenta un quaderno che aiuta a mantenere la mente sveglia attraverso una serie di esercizi di cultura generale, come rebus, parole crociate, domande e test, che coprono diverse materie, dalla letteratura alla storia alla matematica, all’educazione civica. Il quaderno è presentato come una sfida divertente e stimolante che può essere portata ovunque e completata con amici e colleghi. Alla fine del quaderno, sono fornite le soluzioni degli esercizi e i consigli di lettura per recuperare eventuali lacune. Il testo incoraggia a scollegare lo smartphone e collegare il cervello, come faceva anche Socrate, e a prepararsi per ogni domanda sulla cultura generale, anche quelle che sembrano lontane dai tempi della scuola. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3oLnmhP

Guida galattica per nonne e nonni del Terzo Millennio. Come affrontare le sfide del futuro insieme ai nipoti di Mattia Mascher

Il testo presenta un libro dedicato ai nonni, che sono considerati un patrimonio dell’umanità e una colonna portante delle famiglie italiane. Il libro invita i nonni a riflettere sul futuro dei loro nipoti, che si confronta con sfide come la crisi ecologica ma anche con opportunità di crescita come la possibilità di essere una generazione in grado di cambiare le cose, di proteggere meglio il pianeta e di essere aperti e solidali. Il libro esplora diversi argomenti importanti per l’educazione, l’ecologia, la cittadinanza attiva e il valore della testimonianza, e incoraggia i nonni ad essere compagni di viaggio fantastici e consapevoli per i loro nipoti. Il libro fornisce sei chiavi per vincere le sfide del millennio: la curiosità, la fiducia nell’altro, lo spirito di cooperazione, il senso della meraviglia e dello stupore, la solidarietà e il rispetto per la natura e le persone. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3oPtaXK 

Manuale di sopravvivenza per nonni di oggi. Come cavarsela prima e dopo l’arrivo dei nipotini di Caroline Cotinaud

Il testo parla dei nonni e delle nonne del terzo millennio che, nonostante siano spesso ancora professionalmente attivi e diversi dai loro predecessori, mantengono la tradizione di coccolare i nipotini. L’autrice del libro, con irresistibile umorismo, offre un kit di sopravvivenza per aiutare i neo-nonni a calarsi serenamente nel nuovo ruolo e affrontare le sfide dell’accudimento moderno. L’autrice affronta argomenti come l’utilizzo di dispositivi tecnologici come lo scaldabiberon, la differenza tra iPod e podcast, e fornisce consigli pratici per sintonizzarsi sulle esigenze dei nipotini di oggi senza ansia e stress. L’autrice affronta anche argomenti come il confine tra il ruolo dei nonni e quello dei genitori, l’importanza di essere presenti nei momenti difficili e la stanchezza sempre in agguato, fornendo consigli utili e sereni per superare piccoli e grandi problemi. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/44ftUpw

FAQ

Chi è Nonna Giorgia e cosa sta facendo sui social network?
Nonna Giorgia è una signora glamour che sta conquistando la simpatia e i cuori di moltissimi utenti dei social network, in particolare di TikTok e Instagram, mostrando i suoi stupendi outfit, che indossa sempre con estrema eleganza e con uno stile inimitabile.

Qual è la passione più grande di Nonna Giorgia e cosa ha mostrato in uno dei suoi video?
La passione più grande di Nonna Giorgia è legata al mondo della moda, poiché dopo aver studiato sartoria più di 50 anni fa, non ha mai smesso di confezionare dei meravigliosi abiti. In uno dei suoi video ha mostrato il laboratorio che ha in casa, dove ha tutti gli strumenti per cucire e preziosi ritagli di stoffe colorate e scintillanti.

Qual è il dettaglio fondamentale che contraddistingue lo stile di Nonna Giorgia?
Il dettaglio fondamentale che contraddistingue lo stile inimitabile di Nonna Giorgia sono le sue amate scarpe con il tacco. Infatti, la donna sfoggia sempre delle calzature con dei tacchi che, per molti potrebbero essere considerati vertiginosi, e in un video ha mostrato la sua splendida scarpiera in cui sono custoditi diversi tipi di calzature tutte rigorosamente dotate di tacchi molto alti che possono arrivare anche fino a 17 centimetri.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.