Italo cerca personale per lavorare sui treni: Posizioni aperte per hostess, steward, controller e addetto alla tesoreria

Italo in cerca di candidati diplomati e laureati

La rinomata società di trasporto ferroviario Italo ha lanciato una campagna di assunzioni rivolta alla ricerca di nuovi talenti per diversi ruoli. Le posizioni aperte includono hostess, steward, controller e addetto alla tesoreria. I candidati per le posizioni di hostess e steward devono essere diplomati, mentre per le posizioni di controller e addetto alla tesoreria, i candidati devono essere laureati. Oltre ai requisiti di titolo di studio, è richiesta anche una precedente esperienza nel ruolo.

Requisiti e dettagli per hostess e steward

Gli hostess e steward selezionati da Italo avranno l’opportunità di lavorare a bordo dei treni, gestendo il servizio di assistenza e informazione offerto ai clienti. Le loro responsabilità includeranno anche la cura dell’ambiente di lavoro e la gestione del servizio di catering. Le candidature per queste posizioni sono aperte ai diplomati delle scuole superiori con esperienza nelle pubbliche relazioni e una buona conoscenza dell’inglese. Dopo la selezione, i candidati seguiranno un corso di formazione di circa tre settimane, al termine del quale verranno integrati nell’azienda con un contratto di somministrazione. I candidati devono essere disposti a trasferirsi a Milano, Venezia, Roma o Napoli. Il termine ultimo per l’invio del curriculum è il 17 giugno.

Requisiti e dettagli per il ruolo del controller

Il controller selezionato da Italo sarà responsabile della pianificazione, dell’analisi dei centri di costo e degli investimenti, e della produzione di report sul modello di gestione utilizzato dall’azienda. Questa posizione richiede un laureato in economia, statistica o ingegneria gestionale con almeno quattro anni di esperienza nel campo. Si richiede anche la conoscenza dei programmi Office e SAP, oltre all’inglese. La sede di lavoro sarà Roma, mentre il contratto e lo stipendio saranno stabiliti in base alle competenze del candidato selezionato.

Requisiti e dettagli per il ruolo dell’addetto alla tesoreria

L’addetto alla tesoreria scelto da Italo si occuperà dei movimenti di cassa, dei rapporti con le banche e del rendiconto finanziario. Questa posizione è aperta ai candidati con una laurea economica e almeno quattro anni di esperienza nel settore. È necessaria una buona conoscenza dell’inglese e dei software Piteco, SAP e Office. Il ruolo sarà svolto a Roma e l’inquadramento del candidato sarà determinato sulla base delle sue precedenti esperienze lavorative.

Come candidarsi online

Per candidarsi alle offerte di lavoro descritte sopra, si deve visitare il portale delle carriere di Italo dove si possono consultare direttamente le posizioni sopra citate. Da qui, basta fare clic sulla posizione desiderata e seguire le indicazioni riportate per completare la candidatura online.

Ecco il link diretto per inviare la candidatura: Candidati Ora

Conclusione

Le opportunità di carriera offerte da Italo rappresentano un’ottima occasione per i diplomati e laureati che cercano di entrare nel settore dei trasporti. Con una varietà di ruoli disponibili e una serie di sedi in tutta Italia, c’è qualcosa per tutti coloro che cercano una carriera gratificante nel servizio ferroviario. Se credi di avere le qualifiche e l’esperienza necessarie, non perdere tempo e invia la tua candidatura oggi stesso.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.