Risolvere tre cubi Rubik in movimento: Il record spettacolare di giocoleria che ha conquistato il Guinness dei Primati!

Angel Alvarado: Il Colombiano che ha Stabilito il Record nel Risolvere i Cubi Puzzle Mentre Faceva Giocoleria

Un Nuovo Record Mondiale

Angel Alvarado, un 19enne colombiano, ha recentemente stabilito un nuovo record mondiale risolvendo tre cubi puzzle mentre faceva giocoleria in un tempo straordinario di 4 minuti e 31,01 secondi. Questa impresa è stata realizzata a Bogotà.

YouTube/Guinness World Records

È interessante notare che Angel era in competizione con se stesso per questo record, avendo stabilito il precedente record con un tempo di 4 minuti e 52,43 secondi nel maggio 2021.

Due Anni di Intenso Allenamento

Angel ha trascorso due anni ad allenarsi per raggiungere il suo primo record. Durante i lockdown dovuti alla pandemia, ha avuto molto tempo per esercitarsi.

La sua prima sfida è stata capire come risolvere un singolo cubo puzzle mentre faceva giocoleria, cosa che gli ha richiesto cinque mesi di pratica. Una volta acquisita questa abilità, ha aggiunto più cubi alla rotazione.

Per poter risolvere efficientemente tre cubi, gli sono serviti ulteriori quattro mesi di allenamento.

Un Esercizio di Destrezza e Concentrazione

Risolvere i cubi puzzle mentre si fa giocoleria richiede una notevole destrezza e concentrazione. Bisogna essere in grado di ruotare i cubi mentre volano nell’aria, tenendo traccia di quale cubo sia e di quante rotazioni ciascuno ha fatto. L’allenamento di Angel comprendeva risolvere un singolo cubo per un’ora, così come tentativi con tre cubi, con un focus sulla consistenza e l’accuratezza.

Angel desiderava dimostrare a se stesso che, con la pratica e una grande determinazione, poteva realizzare qualcosa di così difficile.

YouTube/Guinness World Records

Significherebbe molto per me, sarebbe il primo record mondiale sia di giocoleria che di speedcubing della Colombia, e sarebbe bello essere la prima persona a raggiungerlo“, ha detto Angel Alvarado sulla prospettiva di ottenere un titolo del Guinness World Records.

La Storia del Record

Il record per il tempo più veloce per risolvere tre cubi puzzle mentre si fa giocoleria è stato stabilito per la prima volta il 23 dicembre 2017 da Que Jianyu, un ragazzo cinese di soli 13 anni.

Que Jianyu ha stupito il pubblico durante la registrazione del programma televisivo cinese iDream, risolvendo il cubo in 5 minuti e 6,61 secondi. In seguito, i video del suo incredibile tentativo di record sono diventati virali online.

Poi, il 17 novembre 2018, Que Jianyu ha migliorato il suo record durante la registrazione di un altro programma televisivo, La Notte dei Record, questa volta in Italia. Èriuscito a togliere oltre 4 secondi al suo record in un altro tentativo emozionante.

Quattro anni dopo, Angel ha ridotto di oltre 30 secondi il tempo del record originale di Que Jianyu.

Qual è il Limite Umano?

Chi sa chi sarà il prossimo a rompere questo impressionante record! Qual è il limite di quanto velocemente un essere umano può risolvere il cubo di Rubik?

Angel Alvarado è un esempio brillante di ciò che può essere raggiunto con la pratica, la determinazione e l’ingegno. Il suo record mondiale ha portato l’arte della giocoleria e della risoluzione dei cubi puzzle a un nuovo livello, spingendo i limiti di ciò che è possibile.

La sua storia è un’ispirazione per tutti, dimostrando che con la giusta quantità di dedizione e duro lavoro, si possono raggiungere traguardi straordinari. Sia che si tratti di risolvere i cubi puzzle, fare giocoleria, o qualsiasi altra abilità o talento, l’importante è credere in se stessi e non smettere mai di spingere i propri limiti.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Non trovi che sia straordinario? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Libri consigliati sull’argomento

Lo spettacolo della fisica. Capire la scienza con l’arte della giocoleria di Federico Benuzzi

La fisica è una disciplina scientifica che si basa sull’esperimento e ha un suo metodo, un suo linguaggio e una sua storia. Tuttavia, spesso è considerata una delle materie scolastiche più odiate. D’altra parte, la giocoleria evoca immagini di circhi, tempo libero e spazi aperti. Queste due realtà apparentemente distanti potrebbero mai avere qualcosa in comune? In cerca di una risposta a questa domanda, un professore, un pensionato, un’aspirante attrice e un giovane laureato dimostrano non solo i collegamenti tra la fisica e la giocoleria, spiegando la prima attraverso la seconda e viceversa, ma uniscono anche le anime di questi due mondi in un viaggio unico, coinvolgente e educativo allo stesso tempo. Dopotutto, ogni fisico è essenzialmente un bambino curioso che si chiede “perché”. In questa prospettiva, la fisica assume uno spettacolo spettacolare. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3ME7ypD

Guinness World Record 2023. Edizione italiana di Guinness World Records

Preparatevi per un’esperienza fuori dal comune con la nuova edizione rivista e aggiornata del Guinness World Records. Con un conto alla rovescia da 3… 2… 1… decollerete in un viaggio che vi mostrerà i più recenti e straordinari successi da record sia sulla Terra che nello spazio. Mentre le restrizioni si allentano, gli orizzonti dell’umanità si espandono e il nostro mondo sta attraversando un cambiamento senza precedenti in termini di ambiente, cultura, tecnologia e società. I giudici del Guinness World Records sono al passo con questa rivoluzione, impegnati più che mai a documentare ciò che è ufficialmente straordinario. Il risultato è il Guinness World Records 2023! In questa edizione, con un’attenzione sempre maggiore alla diversità e all’inclusione, vi presentiamo i risultati più ispiranti e sorprendenti dell’anno scorso. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3MHeLFl

Cubo di Rubik per Principianti: Una Semplice Guida per Principianti per Imparare a Risolvere il Cubo di Rubik di Damiano Bacchin

Sei sempre stato intrigato dal misterioso rompicapo colorato del cubo di Rubik, ma non sai da dove cominciare? Hai provato a seguire numerose guide, ma le complesse notazioni alfa-numeriche ti hanno confuso? Non preoccuparti, sei nel posto giusto! In questa guida semplice troverai: Informazioni utili sul cubo di Rubik; Un metodo di risoluzione in 7 semplici passaggi; Immagini a colori che ti mostreranno i movimenti da eseguire; Fantastici modelli da creare. Lo puoi trovare su Amazon qui https://amzn.to/3IOXRTU

FAQ

Qual è il precedente record mondiale per il tempo più veloce per risolvere tre cubi puzzle mentre si fa giocoleria e chi lo ha stabilito?

Il precedente record mondiale è stato stabilito da Que Jianyu, un ragazzo cinese di 13 anni, il 17 novembre 2018, durante la registrazione del programma televisivo “La Notte dei Record” in Italia. Ha completato la sfida in un tempo di 5 minuti e 2,61 secondi.

Quanto tempo ha impiegato Angel Alvarado per allenarsi e stabilire il nuovo record mondiale?

Angel ha trascorso due anni ad allenarsi per raggiungere il suo primo record. Ha dedicato cinque mesi per imparare a risolvere un singolo cubo mentre faceva giocoleria e altri quattro mesi per raggiungere l’efficienza di risolvere tre cubi. Ha stabilito il nuovo record con un tempo di 4 minuti e 52,43 secondi nel maggio 2021.

Qual è il messaggio principale che possiamo trarre dalla storia di Angel Alvarado?

La storia di Angel Alvarado ci ispira a credere che con la pratica, la determinazione e l’ingegno si possono raggiungere traguardi straordinari. Il suo record mondiale nel combinare la giocoleria con la risoluzione dei cubi puzzle dimostra che spingere i propri limiti e credere in se stessi possono portare a risultati straordinari in qualsiasi abilità o talento che ci impegniamo a sviluppare.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.