Il ragazzino di 13 anni che ha costruito una bella casetta con solo 1500 dollari

L’incredibile impresa di Luke Thill, giovane visionario

Luke Thill aveva solo 13 anni quando ha intrapreso un’impresa che ha lasciato tutti a bocca aperta: costruire una casetta nel cortile dei suoi genitori spendendo appena 1.500 dollari. Nonostante la giovanissima età, Luke voleva dimostrare a se stesso e ai suoi coetanei che, con determinazione, creatività e impegno, è possibile realizzare grandi cose.

YouTube/Luke Thill

L’ispirazione nasce da un’estate noiosa

Tutto è iniziato durante una lunga e noiosa estate, quando Luke ha cominciato a documentarsi sulla costruzione delle case, spinto da semplice curiosità. Ben presto però questo interesse si è trasformato in un vero e proprio progetto. Per raccogliere i fondi necessari, Luke ha lavorato duramente per un anno intero, tagliando il prato e facendo commissioni per i vicini di casa. Ha persino avviato una campagna di raccolta fondi online per coprire le spese extra.

YouTube/Luke Thill

Un approccio creativo e sostenibile

Circa il 75% dei materiali usati da Luke proviene da fonti riciclate o riutilizzate con grande creatività. La porta d’ingresso è stata donata da un vicino, mentre altri elementi sono stati recuperati dalla casa della nonna. Questa scelta non solo gli ha permesso di risparmiare, ma ha anche conferito alla casetta un tocco personale e unico.

YouTube/Luke Thill

La petite maison: funzionale e minimalista

Nonostante le dimensioni ridotte, appena 10 metri quadrati, la casetta di Luke è perfettamente funzionale e riflette la sua passione per il minimalismo. “Volevo una casa senza il peso di un mutuo” ha dichiarato il ragazzo.

YouTube/Luke Thill

Luke ha ricevuto aiuto nella costruzione della casa, ma suo padre ha insistito che fosse lui a prendere le decisioni chiave, finanziare il progetto e costruire personalmente gran parte della struttura. Un’opportunità unica per imparare facendo, ben diversa dai passatempi dei suoi coetanei. Luke ha potuto mettersi alla prova in prima persona nella costruzione della propria casa, assumendosi responsabilità importanti sotto la supervisione del padre. Un’esperienza formativa che pochi ragazzi della sua età hanno la possibilità di fare.

YouTube/Luke Thill

La piccola dimora contiene tutto il necessario per rilassarsi e persino cucinare, poiché è provvista di elettricità, ma non di acqua corrente. Dopo scuola, Luke spesso fa i compiti lì e, occasionalmente, trascorre anche la notte nella sua nuova casa che è stata costruita nel giardino dei suoi genitori.

YouTube/Luke Thill

Sogni e aspirazioni di un giovane 

Luke è entusiasta di nuovi progetti per il futuro, sognando una casa leggermente più grande per il college. Ma più di ogni altra cosa, spera di essere fonte d’ispirazione per altri giovani. “Ho voluto dimostrare che anche a questa età è possibile realizzare qualcosa di straordinario” ha dichiarato con orgoglio.

Potrebbe interessarti Uno studente ha costruito una casa di 14 m² per evitare di pagare l’affitto e per concentrarsi sullo studio

Di seguito il video della bella casetta

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi della casetta di Luke? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.