Insolito: un orso con tre zampe è entrato nel giardino di una casa e ha preso delle bevande dal frigorifero

La sorprendente incursione di Tripod

In una tranquilla domenica pomeriggio di fine estate nel quartiere residenziale di Lake Mary, situato nella periferia nord di Orlando, Florida, un orso bruno americano con tre zampe di nome Tripod ha fatto una visita completamente inaspettata ad una famiglia del posto. Erano circa le 17:00 quando Josaury Faneite-Diglio ha ricevuto una notifica dalla sua telecamera di sicurezza installata nel patio di casa e nel controllare il video ha potuto vedere Tripod, un orso ben conosciuto e amato da tutta la comunità locale, che si stava facendo strada nel suo giardino.

Alla ricerca di uno spuntino nel frigo in cortile

YouTube/WESH 2 News

Oltre alle telecamere di sicurezza, a immortalare l’incontro ravvicinato tra la famiglia e l’inaspettato ospite peloso è stato Joseph, il figlio tredicenne di Josaury. Mentre il cane di famiglia, un volpino di piccola taglia di nome Bruno, si agitava abbaiando nervosamente alla vista dell’enorme plantigrado, Joseph si è subito reso conto che si trattava del famigerato orso Tripod e, smartphone alla mano, ha deciso di filmare la scena curioso di vedere cosa sarebbe successo.

YouTube/WESH 2 News

 

Tripod, zoppicando sulle sue tre zampe, si è diretto spavaldamente verso il mini-frigo che la famiglia tiene sul patio per le bevande e, con sorpresa di Joseph, lo ha aperto con estrema facilità infilandoci dentro la testa. Dopo essersi rifocillato con tre lattine della popolare bevanda leggermente alcolica chiamata White Claw, Tripod si è poi spostato verso un acquario poco distante, dove ha trovato delle palline di cibo per pesci che evidentemente dovevano piacergli molto.

YouTube/WESH 2 News

Gli orsi in Florida non sono una novità

Nonostante possa sembrare bizzarro, gli avvistamenti di orsi non sono poi così rari in Florida. Questi plantigradi si possono trovare in quasi tutte le zone rurali e boschive dello stato, con una predilezione per le paludi, le foreste di pini e le altre aree ancora allo stato brado. La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission stima che la regione centrale della Florida e le zone intorno a Lake Mary registrano diverse visite di orsi ogni anno, attratti dal facile accesso a fonti di cibo. Le autorità raccomandano sempre di non dare da mangiare intenzionalmente agli orsi selvatici, per evitare di aumentare la loro confidenza con gli esseri umani e prevenire potenziali rischi.

Di seguito il video:

Un orso amato da tutta la comunità locale

Nonostante l’incursione inaspettata, Tripod gode della simpatia e dell’affetto di tutto il vicinato. I residenti della zona condividono spesso sui social media foto e video dell’orso mentre se ne va in giro pacificamente per le strade o si riposa all’ombra di un albero. Si ritiene che Tripod sia nato e cresciuto nell’area con una zampa in meno, da cui il soprannome.

Nonostante l’incontro ravvicinato, né Josaury né il figlio Joseph si sono sentiti in pericolo realmente. Josaury ha raccontato che non era la prima volta che la sua proprietà veniva visitata da un orso. “È la natura che si riprende i suoi spazi. Queste terre una volta erano tutte loro” ha commentato con una certa filosofia. Bruno però sembra aver preso molto sul serio il suo ruolo di guardiano della casa,poiché, da quel giorno, il piccolo volpino si apposta accanto alla porta-finestra che dà sul patio, pronto a proteggere la sua famiglia da eventuali nuovi incontri ravvicinati con l’orso Tripod o altri animali selvatici di passaggio.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Cosa ne pensi di questa visita inaspettata? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.