Solitamente, il periodo che precede il Natale è pieno di colori e di magia, le città si riempiono di addobbi e di luminarie e nell’aria si comincia a respirare il profumo delle feste. C’è chi inizia a pensare ai regali e i più piccoli scrivono i loro desideri sulle letterine che poi verranno inviate a Babbo Natale.
Dal 2002, a Newburgh, un villaggio che si trova in Scozia, sono i bambini della scuola primaria ad avere il compito di diffondere l’allegria e la gioia delle festività natalizie per le vie della cittadina; si tratta di un’iniziativa che prende il nome di “Christmas Light Festivals” dove, ogni anno, i bambini si occupano di progettare le luminarie e gli abitanti della zona hanno la possibilità di votare il disegno che preferiscono.
Nel corso degli anni, i piccoli residenti di questa città hanno creato con impegno e dedizione le proprie opere, le quali, in seguito, sono state trasformate in meravigliose luci natalizie. Renne, pupazzi di neve, alberi di Natale, Babbo Natale, angeli e orsetti, ma, oltre a questi classici simboli, alcuni artisti in erba hanno anche disegnato tacchini e strane renne con il corpo da pollo.
Di fatto, per alcuni giorni, creatività, fantasia e immaginazione prendono il sopravvento in questa cittadina scozzese e, anche in questo anno tanto diverso dal solito, questa tradizione verrà rispettata affinché i bambini e gli adulti possano continuare a respirare la magia del Natale nonostantre tutto.
Di seguito le adorabili luminarie che hanno vinto il “Christmas Light Festivals” dal 2002 al 2019:
1#
2#
3#
4#
5#
6#
7#
8#
9#
10#
11#
12#
13#
14#
15#
16#
17#
18#
Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.
Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI
Cosa ne pensi di questa iniziativa? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.
Potrebbe interessarti: