Quando non ti ameranno più, lo saprai anche se non te lo diranno

Quel giorno d’estate, su quella terrazza sul mare, al tramonto, le mie lacrime hanno bagnato il mio viso, in silenzio, piano, dirette verso le mie labbra che avevi appena baciato. Anche se dicevi di amarmi, il mio cuore non ti credeva. Dopo quell’estate mi allontanai piano piano, non ritornai a vederti mai più.

Se in qualche momento della tua vita vita hai provato qualcosa di simile, significa che hai provato quel sentimento che ti fa capire che già non ti vogliono più. Non lottare, non si può obbligare nessuno ad amarti. Piangi, sfoga la tua rabbia, ma allontanati in silenzio, vattene. Le persone e le cose che ti piacciono continuano a rimanere lì e, nonostante i ricordi, a poco a poco le immagini inizieranno a dissolversi insieme alle lacrime.

6 segnali che indicano quando hanno smesso di amarti

Quando qualcuno non ti ama, lo percepisci ed anche se cerchi di affogare quella sensazione di rifiuto con mille scuse e giustificazioni, prima poi verrà a galla. Non ti opporre, lascia uscire il sentimento. Non opporti, lascialo andare, lascia che se ne vada il prima possibile e prosegui con la tua vita. Quando non ti vorranno più, lo saprai anche se non te lo diranno.

Il tuo partner ti dirà che non è vero, che ti ama ancora

Lui o lei negheranno tutto, affermeranno in modo categorico che ti amano, però le loro azioni contraddiranno le loro parole. Concentrati su quello che fa, non su ciò che dice. Le persone tendono a rivelare le proprie emozioni attraverso i propri comportamenti e non con le parole che dicono e con le storie che raccontano.

Sii realista

Osserva la tua relazione, valuta come è e come ti senti. Se ti senti male c’è qualcosa che non funziona, hai cercato di dirglielo mille volte ma continua tutto uguale, è necessario che tu veda la realtà così come è. Certo, è difficile e cruda, ma di fatto devi vedere le cose per ciò che sono. Non lasciare che l’autoinganno gestisca il tuo tempo. Devi avere fiducia in te stesso e aprire gli occhi per vedere la realtà che ti circonda.

Non vorranno passare del tempo con te

Una coppia approfitta del tempo libero per stare insieme, nessuno cerca di fuggire da questo e nemmeno si inventano scuse di tutti i tipi per non vedere l’altro. Se il tuo partner non fa nessuno sforzo per passare del tempo con te, non ti vuole. In generale, anche se abbiamo molti impegni cerchiamo di ritagliare del tempo per passarlo con il nostro partner o, perlomeno, cerchiamo di fargli sapere che lo stiamo pensando.

Non avranno fiducia di te

Solitamente la diffidenza e la gelosia nascono dalle incomprensioni. Quando la mancanza di fiducia persiste ed è duratura nel tempo, nonostante la situazione che l’ha scatenata sia stata chiarita, significa che l’amore si sta riducendo o che è già scomparso completamente.

Non ti aiuteranno quando ne avrai bisogno

Non si tratta di creare un “bisogno” di aiuto finto solo per attirare l’attenzione. Significa avere un reale bisogno di aiuto e che il nostro partner non ci sostiene, in questo caso si deve prestare attenzione ai fatti, guardare ciò che succede ed essere molto sinceri con noi stessi. A cosa serve avere al proprio fianco una persona che non ci aiuta quando ne abbiamo bisogno?

Non ci saranno dimostrazioni di affetto nei tuoi confronti

Se gli abbracci, i baci, le carezze, gli sguardi, il sesso, sono terminati da tempo e non sono tornati, significa che già non ti ama. La passione iniziale ha una durata limitata, però trascorsa questa prima fase, le dimostrazioni d’affetto continuano, saranno più tranquille, ma continueranno ad esistere.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.