In questo modo puoi sapere se un defunto molto caro ti ha visitato in sogno

In molti credono che le persone che amiamo e che sono venute a mancare, non se ne andranno mai dalla nostra vita, perlomeno non spiritualmente. La loro anima riposa in noi e sono precisamente coloro che si prendono cura di noi, anche se non li possiamo né vedere, né sentire fisicamente. Hai questa convinzione o credi in qualcos’altro?

Quando il dolore è molto forte ed è trascorso poco tempo da quando una persona amata è venuta a mancare, generalmente, sono in molti che affermano di sognare i propri cari. Solitamente, il sogno è tanto vivido da sembrare reale e, spesso, chi sogna si sveglia con la sensazione di avere ricevuto un messaggio importante. Altri, invece, dicono di avere effettivamente sognato per il semplice desiderio di voler rivedere ancora una volta la persona cara.

Per questo motivo, Psychology Today ha pubblicato un articolo nel quale espone diversi segnali che possono farti capire se una persona cara che è venuta a mancare ti ha visitato in sogno. Prendi nota:

  • se vedi la persona all’interno della bara, ma non appare come un corpo immobile, pallido e freddo, bensì è la persona che era quando si trovava in vita, gioviale, allegra, sorridente, ecc…
  • in qualche modo cerca di farti capire che rimarrà sempre al tuo fianco, che non se ne andrà mai, anche se non la puoi vedere fisicamente o toccarla; cerca di trasmetterti pace e speranza;
  • di solito i messaggi non vengono trasmessi attraverso il linguaggio, ma telepaticamente o con dei simboli;
  • i sogni possono fare cambiare idea al destinatario, possono fargli vedere le cose in una maniera più chiara; in un certo modo cercano di dare più pace e tranquillità a chi è rimasto;
  • solitamente, questo tipo di sogni risultano essere molto intesi e quando finiscono la persona si sveglia completamente.

Per capire meglio il perché di queste apparizioni nei tuoi sogni, leggi attentamente i seguenti punti:

  • forse non sei riuscito a salutare questa persona cara nel modo in cui volevi farlo, per mancanza di tempo o per problemi irrisolti;
  • questa persona vuole metterti in guardia su alcune situazioni, o vuole farti sapere che sei sotto la sua protezione;
  • vuole farti sapere che sta bene e che anche se non la puoi vedere, rimarrà sempre con te, nel tuo cuore; vuole vederti in pace, perché vuole che tu stia bene.
  • vuole trasmetterti un messaggio speciale, qualcosa che forse non è riuscita a dirti quando era in vita.

Hai avuto esperienze di questo tipo? Che sensazione hai provato? Lasciaci il tuo commento, ci piacerebbe leggere la tua esperienza e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook di Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.