Ha scattato una foto al suo cane poco prima che morisse. Quando hanno visto la foto da vicino è diventata virale

Ultimamente stiamo vivendo in un mondo pieno di cattiveria e menefreghismo, dove un animale può arrivare a rubare ed a toccare più cuori rispetto a tante persone.

Un uomo ha deciso di fotografare per l’ultima volta la sua cagnolina durante il suo ultimo viaggio in macchina, appena prima di farla sopprimere. La fotografia, non appena è stata pubblicata su internet è diventata virale e l’espressione della cagnolina che dice più di mille parole è riuscita a commuovere moltissime persone.

Qualsiasi amante degli animali sa bene che quando un cucciolo arriva in casa, finisce per essere considerato come un vero e proprio membro della famiglia, ma purtroppo sa anche che quando arriva la sua ora, a volte per malattia o semplicemente per vecchiaia, è veramente difficile potergli dire addio.

Sopprimere la propria amica a quattro zampe è stata la cosa più difficile che ha dovuto affrontare nella vita, ha confessato l’uomo, però si è visto costretto a prendere questa decisione perché non voleva più continuare ad essere un egoista, la cagnolina soffriva molto ogni giorno e così ha scelto di mettere fine alla sua agonia.

L’anziana cagnolina è stata una compagna ed un’amica fedele per molti anni, decidere di lasciarla andare è stato molto difficile per lui. Era arrivata nella sua vita che aveva solo pochi mesi ed hanno condiviso insieme ben 15 anni indimenticabili.

“La fotografia mi ha donato un po’ di calma, so che non la rivedrò mai più, però ogni volta che mi mancherà guarderò questa fotografia nella quale sembra essere così felice, come se non avesse trovato un miglior modo per dire addio al mondo, come se mi dicesse tranquillo, starò bene! Ha detto l’uomo.

Libra è il nome della cagnolina. Da quando era cucciola è sempre stata molto attaccata al suo padrone ed hanno condiviso un’infinità di bei momenti, purtroppo però, dopo 15 anni di vita intensa, ha cominciato ad avere problemi di salute molto gravi, aveva le convulsioni e la sua sofferenza aumentava ogni giorno. Così, senza avere altre opzioni, il padrone con il cuore colmo di dolore ha deciso di farle fare l’iniezione che l’avrebbe fatta dormire per sempre.

A dire la verità, la decisione è stata posticipata per diversi mesi, però non poteva più vederla soffrire in quel modo. Così, prima di salutarla, l’ha portata a fare un ultimo giretto in macchina.

Guardarla mentre si godeva il paesaggio e la brezza è il ricordo più bello che può avere di lei. Sembrava davvero molto felice, così che l’uomo non ha avuto dubbi ed ha catturato quel dolce momento per poter ricordare la sua espressione per sempre.

Se anche tu ami gli animali e credi che anche loro abbiano diritto ad essere amati e rispettati condividi questo articolo con i tuoi amici.

Lasciaci un tuo commento e non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.