11 cose che fanno tutte le persone felici

Esiste una ricetta ben precisa per poter raggiungere la felicità? Probabilmente no, ogni persona è diversa sia nel corpo che nella mente perciò appare lampante che ognuno ha dei propri obbiettivi dai quali dipendono il raggiungimento della tanto agognata felicità. Molte persone sono convinte che la felicità non sia altro che fortuna, come per esempio l’essere nati ricchi. Ciononostante è ben risaputo che la questione felicità è molto più complessa di quanto la si possa immaginare: la felicità è anche una scelta che abbiamo deciso di intraprendere per raggiungere i nostri scopi, in questo caso la felicità non è solo la fine di un percorso, essa è anche la strada che abbiamo scelto di percorrere.

Avendo dato un incipit su cosa voglia dire felicità è arrivato il momento di capire chi sono le persone che hanno scelto di vivere in questa maniera e cosa fanno per essere considerate persone felici.

1) Si concentrano sulle cose buone di loro stesse

Le persone felici non si preoccupano di ciò che non hanno. Essere felici vuol dire essere grati di ciò che si ha; le persone che hanno scelto di vivere in questo modo sono ben consapevoli del fatto che devono sfruttare e lavorare su ciò che loro hanno e non su altro.

2) Sanno bene ciò che vogliono

Le persone che vivono serenamente sanno ciò di cui hanno bisogno e sanno anche che è male vivere miseramente quando si sta inseguendo un obbiettivo irrealistico che non raggiungeranno mai. Chi è felice ha capito cosa può fare e cosa non può fare, la vita è troppo breve per viverla in malo modo.

3) Sono generose

Le persone egoiste vivono miseramente, mentre quelle generose sono più propense a vivere felici; chi regala tempo e risorse agli altri lo fa per una causa più grande di lui.

4) Sanno benissimo che la felicità non è solamente una destinazione

Come abbiamo detto prima, la felicità è una strada: noi scegliamo di essere felici e ci impegniamo ad esserlo in tutte le circostanze che la vita ci mette di fronte.

5) Se non gli piace la loro vita, provano a cambiarla

Essere felici non vuol dire accettare sempre ciò che si ha: se riteniamo che la nostra vita deve essere migliorata noi dobbiamo impegnarci a raggiungere la tanto agognata meta; questo è quello che fanno le persone felici.

6) Danno al lavoro il giusto peso

Per quanto importante possa essere, il lavoro è una parte della vita, ma non tutta. Per essere felici è necessario dare il giusto peso alle cose ed assaporarsi tutte le cose belle della vita (passioni, familiari, amici, ecc.) ma è anche importante pensare a se stessi ed ai propri hobby.

 7) Sanno benissimo che non esistono scorciatoie

È inutile sperare che le cose belle avvengano così per magia: le cose belle sono tali perché intraprendiamo un percorso altrettanto bello per arrivare a loro; va e lavora sodo per raggiungere ciò che vuoi.

8) Vogliono lasciare qualcosa di loro in questo mondo

Le persone che fanno della felicità la propria armatura coltivano l’ambizione di lasciare il loro mondo meglio di come lo hanno trovato, le idee e le strade sono tante ed ognuno sceglie quella a cui dà più valore.

9) Sanno perdonare se stesse e gli altri.

Quando si perdona, noi stiamo superando i momenti negativi; perdonare qualcuno che ci ha fatto male ci farà sentire più leggeri, è anche importante perdonare se stessi per i fallimenti del passato, più cose si superano meglio stiamo.

10) Avere un grande carattere

Le persone che hanno un grande carattere sono più indipendenti dai pensieri degli altri, esse sanno pensare con la propria testa e sanno benissimo come difendersi da chi cerca di influenzarle.

11) Sollevano l’umore agli altri

Le persone che cercano di sollevare il morale agli altri non lo fanno per sfizio, essi sanno bene che è inutile parlare quando non si ha niente di buono da dire, le persone che si comportano in questo modo sono considerate dagli altri come un’ancora di salvezza.

Pensi che siano dei buoni consigli per poter riuscire a trovare la felicità? Hai altri suggerimenti? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.