Suo marito muore in Afghanistan. Quando lei controlla il suo portatile trova un file che la lascia senza fiato

È molto triste vedere che a causa delle guerre tanti soldati che servono la propria nazione perdono la vita, lasciando così la propria famiglia in balia della disperazione e dell’impotenza. Ancora più triste è quando ci sono di mezzo dei bambini, i quali non avranno mai la fortuna di crescere con entrambi i genitori.

Todd Weaver apparteneva all’esercito statunitense e, sfortunatamente, perse la vita a causa di un’esplosione mentre si trovava in Afghanistan per combattere. Questo è stato proprio un duro colpo per la moglie Emma e per la piccola figlia Kylie di soli 9 mesi, la quale dovrà crescere senza suo padre.

Todd ha avuto un funerale degno di un eroe che ha servito la propria nazione e che ha perso la propria vita per lei. Sfortunatamente, non ha avuto la possibilità di parlare con Emma prima che questo accadesse, così lei e la sua bambina hanno solamente potuto dire addio al loro amato quando oramai si trovava già all’interno di una bara.

Alcuni giorni dopo il doloroso funerale recapitarono ad Emma gli oggetti personali del defunto marito e tra questi c’era anche un computer portatile. Quando la donna decise di accenderlo, vide che sul desktop c’erano due file in particolare che attirarono la sua attenzione, uno era stato nominato “Cara Emma” e l’altro “Cara Kylie”.

Era come se l’uomo avesse avuto un brutto presentimento, tanto da spingerlo a scrivere due lettere ai suoi due amori. Sapendo di essere costantemente in pericolo, non ha voluto perdere l’occasione per dire addio alle sue donne e per dire loro quanto le amava.

Di seguito le due lettere che Todd ha lasciato ad Emma e Kylie:

“Cara Emma, amore della mia vita:

Se in questo momento stai leggendo questa lettera è perché il destino ci ha separati fisicamente, sfortunatamente, non ho potuto dirti ancora una volta, di persona, quanto ti amo e quello che hai significato nella mia vita.

Anche quando la vita ci avrà separati, io ci sarò sempre per prendermi cura di voi. Sii forte amore mio, tu puoi, non ci sarò fisicamente però la mia anima ed il mio cuore saranno lì.

Le cose accadono per qualche ragione, non devi perdere tempo per capire cosa mi sia successo, confortati pensando al prezioso tempo che abbiamo condiviso insieme, del fatto che ci siamo amati come nessun altro e che dal nostro amore è nata la nostra principessa.

Conoscerti è stata la cosa migliore che mi sia successa nella vita, qualcosa di buono devo averlo fatto per meritare una donna tanto bella, buona ed amorevole. Porto nel cuore tutti i momenti che abbiamo trascorso insieme. La vita al tuo fianco è stata la migliore, anche se la mia vita è stata molto breve. I miei sogni si sono avverati, in special modo il sogno di sposarmi con la donna più meravigliosa e perfetta del mondo: tu. Una donna che ha saputo sorprendermi ogni giorno, che mi ha dato tutto il suo amore e che mi ha fatto il dono di essere padre.

So che i prossimi giorni saranno molto duri per te, però per favore sii forte, fallo per nostra figlia; le tue lacrime non mi riporteranno indietro ed io non voglio che tu soffra, al contrario, voglio che tu viva, che tu sia felice e che tu possa ritornare a sorridere. Ho avuto tutto dalla vita, le cose più preziose siete tu e nostra figlia, cosa potrei chiedere di più? Fatti confortare dai nostri ricordi ed ogni volta che cadrai, guarda nostra figlia, in lei vedrai me.

Parlale di me e dille quanto l’ho amata, dille che mi sono sentito l’uomo più fortunato del mondo quando ho saputo del suo arrivo e che quando la tenevo tra le mie braccia mi sentivo l’uomo più felice dell’universo. Dille che porto nel mio cuore il suo tenero e dolce sguardo e che il suo sorriso è impresso nella mia mente.

Raccontale anche che il suo papà si prenderà sempre cura di lei dal cielo, che festeggerà con lei ogni sua vittoria e che nel silenzio potrà trovare le mie parole di incoraggiamento quando si sentirà cadere.

Siete i miei due grandi amori, la mia vita senza di voi non avrebbe avuto lo stesso significato. Ti amo con tutto il mio cuore Emma e per questo non voglio che tu abbia nessuna esitazione a fare quello che devi fare per essere felice. Non negarti mai nessuna opportunità che si presenterà sulla tua strada, una donna meravigliosa come te merita di ritrovare la felicità, la gioia e l’amore. Per ora, forse, ti sembrerà impossibile, però devi avere fiducia, dall’alto avrai la mia benedizione per ogni passo che farai.

A te ed a nostra figlia aspetta una vita meravigliosa, ve lo assicuro, anche se oggi vedi tutto nero, presto il sole tornerà a splendere. Grazie per avermi reso l’uomo più felice, grazie per il tempo che hai condiviso con me e grazie per avermi dato la cosa più preziosa che hai: il tuo cuore.

Ti amo mia bella sposa, lo farò per tutta l’eternità.

Tuo marito Todd”

Questa è l’emozionante lettera che l’uomo ha scritto a sua moglie, di seguito quella per la piccola figlia di soli 9 mesi:

“Mia piccola e bellissima figlia Kylie:

Probabilmente quando crescerai non sarai in grado di ricordarmi, perché me ne sono dovuto andare quando tu eri ancora molto piccola, bellissima bimba che mi ha rubato il cuore dal momento in cui ti ho presa tra le braccia per la prima volta e mi hai incantato con i tuoi meravigliosi occhi.

Voglio che tu sappia che ti amerò per sempre con tutto il cuore e che dal cielo mi prenderò cura di te e ti guiderò ad ogni passo.

Quando tua madre mi ha detto che sarei diventato papà, mi sono sentito l’uomo più fortunato e felice del mondo, per me sei stata il regalo più grande. Esistono due giorni veramente preziosi nella mia vita che custodirò gelosamente nel mio cuore per tutta l’eternità; il giorno che ho conosciuto la tua mamma ed il giorno in cui sei nata tu.

Il tuo bel visino mi ha fatto sciogliere il cuore d’amore. Non mi sono sentito completo fino al giorno in cui ti ho presa tra le braccia.

Non sai quanto mi fa male non poterti vedere crescere, però ricorda che me ne sono andato solo fisicamente, la mia anima ed il mio cuore saranno sempre con voi. Quando ti mancherò, guarda il cielo, in qualche stella, o forse con un soffio di vento ti farò sentire la mia presenza.

Adesso hai un papà che ti ama profondamente dal cielo e che si prenderà per sempre cura di te, inoltre hai la fortuna di avere una mamma meravigliosa che saprà sempre fare un ottimo lavoro. Non dimenticare di essere buona con lei e di aiutarla il più possibile, appoggiati a lei, so che potrà essere anche una grandiosa amica.

Non dimenticarti mai di Dio e non arrivare mai a pensare che si stato lui a portarti via tuo padre, tutti abbiamo una missione nella vita e devi capire che la mia è arrivata alla fine. Non dimenticare di dire le preghiere prima di andare a dormire mia bella bambina, in loro ti accompagnerò, cerca di essere sempre gentile e non dimenticare di essere buona e generosa con le persone che ti circondano, perché ciò che uno semina, raccoglie.

Purtroppo, non ci sarò per assistere ai tuoi trionfi scolastici, però ti assicuro che sarò molto orgoglioso di te, da qui ti applaudirò e festeggerò. Impara tutto ciò che puoi, sii brillante, lotta e sii perseverante per ottenere il successo che desideri. Quando cadrai, non ti preoccupare, rialzati e riprova di nuovo, tuo padre sarà sempre con te in ogni momento.

So che hai davanti un futuro promettente e brillante, la vita ti riserverà delle cose molto belle. Goditi la vita bambina mia, non correre, non saltare le tappe, non avere fretta, ricorda sempre che ovunque tu sarai io ci sarò e sarò sempre infinitamente grato di essere tuo padre e molto orgoglioso di te.

Anche quando crescerai, sarai sempre la mia piccolina, tu e la tua mamma sarete sempre i miei grandi amori.

Con tutto l’amore del mondo, il tuo orgoglioso papà”

Anche se nulla potrà compensare la perdita di Emma e Kylie, potranno trovare un po’ di coraggio in queste lettere, dove Todd è riuscito a trovare la forza di dire addio ai suoi due grandi amori.

Sicuramente Todd è stato un grande uomo, tutto il nostro affetto va alla sua famiglia.

Non trovi che le parole di quest’uomo siano meravigliose? Lasciaci un commento se anche tu non hai potuto fare a meno di commuoverti con queste lettere e non dimenticare di condividere con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.