Vive da 104 anni nella stessa casa in cui è nata: “Non sarei stata felice da nessun’altra parte”

Al giorno d’oggi non sono molte le persone che possono dire di aver vissuto solamente in una casa da quando sono venute al mondo, infatti, i traslochi ed i trasferimenti per motivi personali o di lavoro sono piuttosto frequenti, tuttavia, questa bisnonna è riuscita a rimanere per sempre nella casa in cui è nata nel 1918 e dove vive ancora tutt’oggi.

Elsie Allcock è una donna che è nata verso la fine della seconda guerra mondiale a Huthwaite, nella contea di Nottinghamshire in Inghilterra, nella camera da letto al primo piano di una casa che era stata affittata dal proprio padre, Mark Hall, per sette scellini e sei pence nel 1902.

sonoticiaboa/Ben Lack

Elsie era la più giovane di cinque figli e quando aveva solamente 14 anni, dopo la morte di sua madre Eliza, abbandonò gli studi per occuparsi del proprio padre e della propria famiglia. In seguito, dopo che i suoi fratelli maggiori andarono a vivere con le loro rispettive famiglie, nel 1941 si sposò con Bill Allcook, il quale si trasferì nella casa di Elsie affinché lei potesse continuare a prendersi cura del proprio papà, il quale morì nel 1949.

sonoticiaboa/Ben Lack

La donna ed il proprio marito continuarono a vivere in affitto nella casa di famiglia anche dopo la morte dell’uomo, fino a quando, nel 1960, il proprietario propose loro di acquistarla per 250 sterline. I due non avevano tutti quei soldi e, per questo, chiesero un prestito che gli venne concesso e da allora la casa divenne la loro.

sonoticiaboa/Ben Lack

Nel corso degli anni fecero alcuni lavori di ristrutturazione, tuttavia, non cambiarono molte cose ed ancora oggi la casa continua ad avere l’aspetto di un tempo. Di fatto, nonostante Bill sia venuto a mancare da qualche anno, la bella casetta di Elsie è il punto focale in cui si ritrova tutta la sua grande famiglia composta da due figli, le loro mogli, sei nipoti e ben 29 pronipoti.

asomadetodosafetos/Ben Lack

Ray, uno dei figli della donna, ha affermato che: “Non lascerà mai e poi mai questa casa. La adora, è piena di ricordi“.

sonoticiaboa/Ben Lack

In questa casa Elsie ha festeggiato 104 compleanni, ha assistito a due guerre mondiali, a due incoronazioni reali, al primo allunaggio, all’avvento di internet ed a molto altro ancora. Di fatto, dice che sarebbe in grado di girarla in lungo e in largo completamente al buio e che non potrebbe mai sentirsi felice in nessun altro posto.

Scorri verso il basso per altri interessanti articoli.

Sai che ora abbiamo aperto un nuovo canale Telegram? Richiedi l’accesso per non perderti i nostri contenuti. CLICCA QUI

Cosa ne pensi della sua storia? Condividi il contenuto e seguici per altre notizie, storie e curiosità su Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.