Il padre proibisce alla figlia di sposarsi con l’amore della propria vita, ma dopo 40 anni lei trova un ritaglio di giornale che sua madre aveva nascosto

La vita non sempre va come uno immagina. Non importa quanto si desideri qualcosa, non importa quanto duramente si lotti per ottenerlo, a volte, l’universo ha semplicemente degli altri piani.

Proprio come esistono persone che possono scomparire dalla tua vita, ce ne sono altre che il destino ti può riportare indietro e la storia di Janice Rude e di Prentiss Willson ne è un meraviglioso esempio.

Nell’anno 1961, Janice Rude era una studentessa dell’Occidental College in California che lavorava part time in una caffetteria per potersi pagare gli studi.

Un giorno, mentre stava portando dei piatti ad un tavolo di studenti, il suo sguardo incrociò quello di un ragazzo molto elegante di nome Prentiss Willson.

Dopo questo primo incontro, Prentiss aveva iniziato a frequentare sempre più spesso la caffetteria. Non perché dovesse mangiare, ma perché voleva poter vedere quella bellissima ragazza che serviva ai tavoli. Ciò che lui non sapeva, era che lei provava esattamente le stesse cose.

La sera prima della festa del Ringraziamento, Janice si rese conto che Prentiss non era passato dal locale.

Youtube

Un amico le disse che il giovane era andato a visitare la propria famiglia, la quale viveva a circa 250 chilometri di distanza. In quel momento, Janice capì quanto forti fossero i propri sentimenti nei confronti di questo ragazzo che praticamente non conosceva. Così, decise di mettersi alla guida della propria auto per raggiungerlo.

“Si è trattato di un gesto molto audace da parte mia”, ammette Janice.

Youtube

Ben presto, i ragazzi si resero conto di quanto contassero l’uno per l’altra e che desideravano solamente poter trascorrere la propria vita insieme. Poco dopo, si fidanzarono e pubblicarono l’annuncio sul quotidiano locale.

Youtube

Purtroppo però, come dicevamo prima, le cose non vanno sempre come desideriamo e, per questo, la loro relazione ha avuto un finale infelice. Il padre di Janice le diede un ultimatum, le disse che avrebbe dovuto interrompere la sua relazione con Prentiss, altrimenti non l’avrebbe più aiutata a sostenere le spese universitarie. Nessuno dei protagonisti di questa vicenda ricorda perché l’uomo fosse contrario al loro rapporto, ma di fatto, Janice ricorda di non aver avuto altra scelta perché voleva assolutamente terminare i propri studi.

Youtube

Con grande tristezza, molte lacrime e due cuori spezzzati, Janice e Prentiss si videro obbligati a separare le proprie strade. Con il passare del tempo, i due conobbero altre persone e si sposarono, ma senza mai dimenticare il primo grande amore che hanno vissuto insieme.

Youtube

Questa però non è la fine della storia, perché, un giorno, il destino ha deciso di rimetterli insieme.

Dopo diversi anni, le madri di Janice e Prentiss morirono a distanza di pochi mesi. A chilometri di distanza, i due, stavano dando un’occhiata tra le cose delle proprie madri ed entrambi fecero la stessa scoperta. Anche se le due donne non si erano mai viste, ne parlate, conservarono entrambe lo stesso ritaglio di giornale che annunciava il fidanzamento.

Youtube

Era come se le due mamme, nei loro cuori, avessero voluto il matrimonio dei due giovani. Le donne sapevano che il loro era un amore autentico e, questa coincidenza, è stato un segno del destino sia per Janice che per Prentiss.

Youtube

La sorprendente scoperta ha portato Janice e Prentiss a rimettersi in contatto. Nessuno dei due in quel momento era impegnato e, finalmente, non erano più sotto il controllo dei propri genitori.

Nel giugno del 2010, Janice e Prentiss si sono rivisti ed hanno scoperto che la fiamma dell’amore non si è mai spenta. Sei mesi dopo l’appuntamento e 49 anni dopo il loro primo incontro, si sono sposati. A 71 anni di età hanno potuto finalmente realizzare il loro sogno.

“Siamo molto felici. Il nostro matrimonio è perfetto e, anche se non abbiamo molti anni davanti, sarà perfetto”, dice Janice.

Non darti mai per vinto quando si tratta di amore. Dì alla persona che ami ciò che provi, dille “ti amo” e goditi ogni istante trascorso insieme, perché ogni secondo è prezioso.

Probabilmente, Janice e Prentiss avrebbero potuto rinunciare ad altri sogni e sposarsi quando erano giovani, ma il destino ha voluto che le loro strade si riunissero di nuovo, tu cosa avresti fatto? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa bellissima storia d’amore a lieto fine con i tuoi amici e di appoggiarci con Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.