Il marito vede un anziano e dice alla propria moglie di fermare l’auto, pochi secondi dopo la donna si commuove

Tutti noi dobbiamo rispettare e prenderci cura dei nostri anziani.

Può essere tanto semplice come per esempio aiutarli a portare le borse della spesa, oppure offrire loro un posto a sedere sull’autobus, o ancora prendere per loro qualcosa da uno scaffale alto del supermercato.

A volte è facile dimenticarlo. Viviamo in un mondo dove le nostre necessità vengono al primo posto e, troppo spesso, voltiamo la testa dell’altra parte.

Per questo motivo, pensiamo sia importante dar voce alle buone azioni quando succedono. Questa è la storia di un uomo di nome Chris, il quale ci mostra come un piccolo gesto possa fare una grande differenza.

 

Chris era in macchina con la propria famiglia e stavano per ritornare a casa, quando ad un certo punto vide un anziano che stava camminando in modo strano lungo il bordo della strada.

Senza pensarci due volte, Chris scese dall’auto e si avvicinò all’uomo.

L’anziano sembrava camminare da un lato all’altro del marciapiede e questo era un po’ strano.

Ben presto però, Chris si rese conto che l’anziano stava tagliando l’erba del giardino ed invece di proseguire la giornata insieme alla propria famiglia, disse alla moglie Tara di ritornare a prenderlo più tardi.

La moglie Tara, al momento, non sapeva cosa avesse visto il marito, ma fece come le disse. Quando tornò a riprenderlo vide qualcosa che la fece commuovere e decise di scattare una fotografia che poi ha postato sul proprio profilo di Facebook accompagnata da queste parole:

Facebook/Tara Carter

Questa è una delle tante ragioni per le quali amo mio marito.
Mentre trornavamo a casa con Kylie e Gage, Chris improvvisamente ha girato la Jeep e mi ha detto:
“Porta a casa la spesa e poi torna a prendermi”.
Non sapevo cosa avesse visto, ma così ho fatto.
Quando sono tornata ho visto che stava aiutando l’anziano a tagliare il prato.
Prego che mio figlio impari da questo e che aiuti le persone proprio come fa suo padre.

L’azione di Chris nei confronti di questo uomo anziano è sicuramente un grande esempio e può ispirare tutti noi a fare qualcosa di più.

In questo modo Chris insegna ai propri figli che bisogna portare rispetto e prendersi cura delle persone anziane, anche se non le conosciamo. Se più persone fossero come lui, sicuramente, tutta la prossima generazione agirebbe allo stesso modo.

Questo si che è un eroe! Pensi anche tu che il mondo avrebbe bisogno di più persone come Chris? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa bella storia con i tuoi amici e di ppoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.