Un uomo deve ritirare i soldi al bancomat, improvvisamente nota qualcosa con la mano ed entra in banca correndo

Non è che sia così facile trovare dei soldi per caso, però a volte può capitare. E se così fosse, tu cosa faresti con questo denaro?

A Bobby Puryeas è successo ed ha fatto la sua scelta. Un giorno doveva ritirare dei soldi e quando si avvicinò allo sportello automatico vide che c’erano delle banconote abbandonate. Pensò allora che la persona che aveva ritirato prima di lui li avesse dimenticati e così li prese.

Erano ben 500 dollari americani, strano che qualcuno avesse ritirato e dimenticato tanto denaro.

Designed by Freepik

Bobby voleva restituire il denaro al suo legittimo proprietario ed entrò in banca, però la cassiera non volle accettare i soldi e chiamò il direttore.

Nemmeno il capo sapeva cosa fare con quei soldi e Bobby al quel punto chiese loro di controllare chi fosse il cliente che aveva utilizzato lo sportello prima di lui. Il direttore disse che avrebbero verificato e presero i dati di contatto di Bobby per fargli avere notizie.

Il giorno dopo Bobby ricevette una chiamata dalla banca.

Erano riusciti ad identificare la persona che aveva utilizzato il bancomat e risultava essere un’anziana signora di 92 anni di nome Edith.

Edith era andata a ritirare il denaro per pagare l’affitto di 480 dollari, ma appoggiò per un attimo le banconote e si dimenticò di riprenderle.

Edith era talmente felice quando le dissero che Bobby aveva trovato i suoi soldi che decise di dargli i 20 dollari rimanenti per ringraziarlo; dopo aver pagato l’affitto sarebbero stati gli unici soldi che le rimanevano per arrivare alla fine del mese.

Ma Bobby non accettò il denaro, anzi gli venne un’altra idea. Chiamò la banca e disse loro di trasferire 200 dollari dal proprio conto a quello della signora.

Mentre stava telefonando, un suo collega di lavoro lo sentì ed anche lui volle donare 100 dollari alla signora.

In banca si era sparsa la voce del bellissimo gesto di Bobby e diversi impiegati decisero di fare una colletta per aiutare Edith, riuscirono a raccogliere ben 300 dollari.

Dopodiché, Bobby ha scritto un post sul proprio profilo di Facebook nel quale ha raccontato tutta la vicenda, il quale ben presto è diventato virale ed ha raggiunto più di 150 mila condivisioni.

La donna è stata molto fortunata a trovare un uomo onesto e generoso come Bobby, oltre ad aver recuperato i propri 500 dollari ne ha ricevuti 600 in più.

Anche se lui stesso non disponeva di molto denaro, non poteva permettere che Edith rimanesse senza soldi. Dopo alcuni giorni, Bobby attraverso un altro post ha voluto ringraziare tutte le persone che si sono complimentate con lui ed ha anche detto di aver invitato Edith per la festa del ringraziamento.

Inoltre, l’uomo ha anche contattato un’associazione di volontariato che si prende cura delle persone anziane perché potessero aiutare anche Edith. Queste persone le fanno visita quotidianamente e Bobby si è raccomandato con loro di chimarlo nel caso in cui Edith abbia bisogno di qualsiasi tipo di aiuto.

Nessuno di noi può aiutare tutte le persone che sono in difficoltà, però tutti noi possiamo aiutare qualcuno.

Cosa ne pensi del gesto di questo uomo generoso? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa bella storia con i tuoi amici e di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Back to top button