Quattro segreti per avere una mente più forte ed efficace svelati da uno specialista

Mark Divine per anni si è occupato di formare gente della Marina che, da lì a poco, sarebbe stata impegnata in missioni di guerra o di pace.

Uomini e donne che raggiungono livelli di pressione e di stress che rappresentano i massimi livelli per un essere umano.

Nessuno più di loro ha necessità di essere addestrato ad affrontare i problemi  che si possono presentare nel cammino di una persona.

E forse in pochi sanno più di Mark come possono essere gestite le fasi in cui la psiche umana viene messa a dura prova.

È un esperto di arti marziali e tra i suoi insegnamenti c’è un concetto fondamentale: avere una bella mente in salute vale più di qualsiasi abilità fisica che ognuno di noi potrebbe avere.

Ma come si fa a diventare delle persone forti sotto il profilo mentale? Secondo Mark ci sono quattro strategie per aumentare la forza della mente.

Eccole:

1) Spostate il focus su voi stessi
Per diventare più forti occorre che sappiate realmente quello di cui avete bisogno. Per arrivare a saperlo occorre che sviluppiate una certa consapevolezza. Mark consiglia di dedicare dieci minuti di ogni giorno ad una fase di completo relax, questo vi aiuterà ad analizzare chi siete e cosa volete.

2) Definite i vostri obiettivi
Date seguito alle vostre intuizioni, ascoltate quella vocina che dentro di voi tende a guidarvi. Non abbiate paura di sbagliare! Non lasciate che siano gli altri a guidarvi. Chiedetevi sempre: “Se avessi un solo giorno ancora da vivere, cosa farei?”. La risposta che otterrete sarà sempre quella che vi rivelerà cosa volete subito.

3) Pianificate il vostro percorso
Non vivete omologandovi agli altri. Magari prendete spunto dalle visioni delle persone che capitano sul vostro cammino, ma dovete essere sempre voi a prendere le decisioni. Connettetevi con voi stessi per sapere chi realmente siete e non accettate alcun tipo di pressione. È solo così che potrete fare il meglio per voi stessi.

4) Lavorate per i vostri obiettivi con uno stile di vita sano e aiutate gli altri
Dopo che avrete realizzato cosa volete e per cosa vivete, potete iniziare a lavorare per apportare dei cambiamenti alla vostra vita o scegliere di cambiare direzione. Dimenticate qualsiasi altra cosa e focalizzatevi unicamente sui vostri obiettivi da raggiungere. Secondo Mark, inoltre, sarebbe opportuno che spendiate più tempo possibile con gente che condivida gli stessi vostri interessi. Questo vi darà forza e motivazione.

Cosa ne pensi delle strategie di Mark?Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.