Una donna muore di cancro. Poi la sua cagnolina si intrufola alla veglia e spezza il cuore di tutti

Ha ragione chi dice che il cane è il miglior amico dell’uomo e Belinha, una dolce cagnolina, lo ha dimostrato trascorrendo quattro anni insieme alla sua proprietaria Thelma Maria senza mai separarsi da lei nemmeno per un solo istante.

Thelma aveva adottato Belinha quando era ancora una piccola cucciola e da quel momento diventarono migliori amiche.

Però, a volte, la vita è ingiusta. Sfortunatamente, a Thelma Maria venne diagnosticato un tumore e poco tempo dopo morì.

Belinha, in ogni momento, rimase sempre al fianco della sua cara amica , anche il giorno della sua morte.

L’amicizia che si crea tra una persona ed un cane è molto forte e questo lo sa molto bene chi ha, o chi ha avuto, un cane.

Thelma Maria, lottò duramente per un mese intero contro questa tremenda malattia, ma il tumore, purtroppo, si era già propagato in tutto il suo corpo e non riuscì a sconfiggerlo. Belinha, la quale più che un animale domestico era diventata una vera e propria amica, rimase al suo fianco in ongi istante.

I figli di Thelma Maria consideravano Belinha come l’infermiera personale della loro madre e come la sua migliore medicina, in quanto riusciva ad aiutarla ad affrontare con più calma questa terribile malattia.

Il giorno in Thelma morì era circondata da tutti i suoi familiari e, chiaramente, anche dalla sua cagnolina.

Alla veglia parteciparono familiari ed amici, Belinha si sedette vicino alla propria padrona e sembrava capire ciò che stava accadendo.

Mentre tutti piangevano e ricordavano con affetto Thelma Maria, la cagnolina fece qualcosa che spezzò il cuore di tutti i presenti, si avvicinò alla bara della donna e non si mosse da lì per tutta la durata del funerale.

Lei voleva solo stare insieme alla sua amica fino alla fine.

Dopo la sepoltura, Belinha era triste e preoccupata. Sembrava che volesse sapere dove fosse la sua proprietaria.

Per questo, la famiglia di Thelma Maria decise di porlarla sulla sua tomba per farle vedere che poteva ancora stare vicino alla sua migliore amica.

Nel momento in cui arrivò al cimitero, Belinha si liberò dal guinzaglio e corse verso la tomba della donna, fu sorprendente perché la cagnolina non era mai stata prima in quel posto.

Ancora una volta era riuscita a dimostrare il forte legame che esiste tra lei e Thelma.

Belinha ci ha mostrato che l’amore non è un sentimento che riguarda solo le persone.

Alla fine, Belinha è stata adottata da Dionisio, uno dei figli di Thelma. Ma non importa quanti anni passeranno, questa cagnolina non potrà mai smettere di amare la sua adorata Thelma e non potrà mai dimenticare quanto felice sia stata insieme a lei.

Questa storia ha commosso molte persone perché mostra che l’amore che si crea tra una persona ed un animale è il più puro, sincero e forte che possa esistere.

Cosa ne pensi di questa storia? Lasciaci un commento e se anche tu credi che non esista sentimento più sincero che quello di un cagnolino verso il suo proprietario diffondilo con gli altri.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.