Le 8 frasi d’amore che devi ripetere instancabilmente ai tuoi figli

Non lasciare che nemmeno un giorno insieme al tuo piccolo trascorra senza avergli detto queste fondamentali frasi d’amore. Vedrai che non sono tanto complicate e, sicuramente, da buon genitore orgoglioso ed innamorato del tuo bambino gliele ripeterai all’infinito.

8 frasi d’amore che dobbiamo ripetere instancabilmente ai nostri figli:

  • Ti amo figlio. Non fa mai male ribadire ciò che proviamo per rafforzare in loro la sensazione di essere amati. Inoltre, non c’è nulla di meglio che dimostrare questa affermazione attraverso i fatti: non ti stancare mai di abbracciarlo, di accarezzarlo e di coccolarlo in ogni modo possibile.
  • Mi rendi molto felice. Cosa c’è di meglio per un bambino se non sentirsi dire che è grazie a lui se il nostro cuore e la nostra casa sono pieni di gioia ed allegria? Non esiste nulla di più bello che vedere i loro occhi pieni di gioia quando si sentono appagati perché li apprezziamo e rimaniamo imbambolati ed affascinati di fronte alle loro conquiste.
  • Ringrazio la vita per averti con me e per ogni giorno trascorso insieme. Spiegagli che fin dal primo giorno in cui hai saputo del suo arrivo non hai più smesso di sentirti la persona più fortunata del mondo. Digli che il giorno più felice è stato quello in cui hai potuto prenderlo tra le tue braccia per la prima volta. Assicuragli che sei grato per ogni momento che puoi trascorrere al suo fianco.
  • Mi piace condividere il mio tempo con te. Attenzione con questa affermazione, perché non si tratta solo di dirla, bensì di realizzarla. Come si suol dire: non esistono bambini difficili, esistono padri e madri troppo impegnati e stanchi. Di fatto, però, non esiste miglior educazione che condividere tempo, attività e giochi. Imparare, divertirsi ed amarsi sfruttando al massimo il tempo insieme.
  • Sei meraviglioso. Ricordagli sempre tutte le cose buone che ha da dare. Incoraggialo a seguire ciò che intraprende. Aiutalo ad alzarsi ogni volta che inciampa. Forgia in lui un’autostima fatta d’oro trasmettendogli la sicurezza e facendogli sapere quanto vale. Donagli delle ali d’indipendenza e di autonomia in base a ciò che è ed in base a ciò che vuole e può arrivare ad essere.
  • Credo in te. Un’altra delle frasi d’amore che non può mancare durante la crescita di tuo figlio. Insisti sul fatto che, con sforzo e dedizione, ognuno di noi può diventare ciò che vuole. Bisogna solamente impegnarsi e lavorare duro. Non importa se si sente il peggiore in ciò che fa. Ricordagli: “Per essere bravi in qualcosa, prima bisogna essere i peggiori”.
  • Ho piena fiducia nelle tue abilità. Dimostragli sempre che ti fidi completamente delle sue competenze e delle sue capacità. Alimenta abbondantemente le sue vocazioni, anche quando si sente sconfitto.
  • Sono molto orgoglioso di te. Senza dubbio, si tratta di una delle più importanti frasi d’amore per un bambino. Dobbiamo mostrarci sempre orgogliosi per ogni passo in più che riesce a fare, per quanto piccolo sia. Non importa quanto lenti possano essere questi passi, ciò che conta è che siano decisi.

Come vedi, si tratta di 8 frasi d’amore molto comuni nel mondo delle mamme e dei papà e, proprio per questo, dobbiamo fare in modo che non ne manchi nemmeno una se vogliamo che nostro figlio abbia un’infanzia felice e serena. In questo modo possiamo delineare il suo futuro.

E tu dici frequentemente queste frasi? Ne hai altre da suggerire alle mamme ed ai papà? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste parole con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

 

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.