10 bellissimi film che ti toccheranno il cuore

La settima arte cerca di intrattenere le persone attraverso delle immagini che possano catturare i sentimenti umani sullo schermo. Odio, felicità, tristezza, gentilezza, sono i sentimenti che possiamo trovare in ogni film.

Sono diversi i film che cercano di mostrare l’amore ed in molti casi non si basano solamente su delle storie romantiche, bensì trattano di relazioni tra genitori e figli, amici, animali domestici, ecc.

Di seguito, puoi trovare alcuni dei film più emozionanti che riusciranno a toccarti il cuore ed a far vibrare ogni fibra del tuo essere. Si tratta di storie che parlano di legami emotivi che possiamo sviluppare con le persone e sui diversi modi in cui manifestiamo i nostri sentimenti. Queste storie mostrano come l’amore possa avere così tante forme e livelli.

Il bambino con il pigiama a righe (2008)

Questo film si basa sul romanzo dello scrittore John Boyne. La storia racconta dei difficili anni della Seconda Guerra Mondiale. Bruno (Asa Butterfield) è un bambino di origini tedesche di 8 anni e figlio di un ufficiale nazista. Il piccolo, insieme alla propria famiglia, si vede costretto a trasferirsi in una casa di campagna ad Auschwitz per via di una recente promozione del padre. Qui il piccolo Bruno conosce Shmuel (Jack Scanlon), un bimbo ebreo della sua stessa età e prigioniero nel campo di concentramento; ben presto i due, nonostante le circostanze, diventano migliori amici. La loro amicizia va oltre l’etnia o la religione, un’amicizia pura che oltrepassa tutto. Che voto daresti a questo film?

Hachiko – Il tuo migliore amico (2009)

Questo film si basa sulla vera storia di Hachiko, un cane di razza akita che si è trasformato in una leggenda per tutto il Giappone. Il professore universitario Parker Wilson (Richard Gere) trova il cane in una stazione quando è ancora un cucciolo e decide di adottarlo e di chiamarlo Hachiko. I protagonisti iniziano a sviluppare tra loro una profonda connessione ed una grande amicizia, fino al punto che il cane, ogni giorno, accompagna il professore alla stazione e lo va a riprendere al suo ritorno. Che voto daresti a questo film?

Le ali della libertà (1994)

Questo film si basa su uno dei romanzi più acclamati del famoso scrittore Stephen King, Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank. Andy Dufresne (Tim Robbins) viene accusato dell’assassinio di sua moglie e del suo amante e per questo condannato a due ergastoli. Quando arriva nel carcere di Shawshank conosce Red (Morgan Freeman), il quale controlla il contrabbando al’interno della prigione. Con il passare del tempo inizia a formarsi una profonda amicizia tra Andy, Red e gli altri carcerati. Che voto daresti a questo film?

Io & Marley (2008)

Un bellissimo film che è in grado di trasmetterci un grande messaggio, John Grogan (Owen Wilson) e Jennifer Grogan (Jennifer Aniston) sono una giovane coppia con tutta la vita davanti. Ad un certo punto Jenny comincia a parlare di figli, ma John non si sente ancora pronto e per questo dedice di regalarle un cucciolo (Marley). Più passa il tempo, più Marley diventa parte integrante della famiglia. Gli amici degli animali sicuramente ameranno questo film. Che voto daresti a questo film?

Se mi lasci ti cancello (2004)

Quando Joel (Jim Carrey) e Clementine (Kate Winslet) mettono fine alla propria relazione sentimentale, lei decide di far cancellare dalla sua mente ogni ricordo di lui rivolgendosi presso la clinica del dottor Howard Mierzwiak (Tom Wilkinson). Dopo che Clementine si sottomette al trattamento, anche Joel decide di farlo, ma all’ultimo momento cambia idea e cerca di fermare il processo affrontando una grande lotta interiore che gli permetta di non dimenticare i momenti felici trascorsi insieme a Clementine. Che voto daresti a questo film?

Mi chiamo Sam (2001)

Questo film ci mostra la storia della lotta di Sam Dawson (Sean Penn) per riuscire ad ottenere la custodia della propria figlia Lucy (Dakota Fanning), in quanto le autorità ritengono che Sam non abbia le capacità per prendersi cura della piccola per via del suo ritardo mentale. Dopo aver conosciuto il caso, l’avvocato Rita Harrison (Michelle Pfeiffer) decide di aiutarlo. Che voto daresti a questo film?

The blind side (2009)

Michael “Big Mike” Oher (Quinton Aaron) è un giovane di colore con un grande cuore che comincia a giocare a football americano mentre cerca di sopravvivere per la strada. Leigh Anne (Sandra Bullock) è la madre di una compagna di classe di Michael, la quale decide di accoglierlo nella propria casa. Con il passare del tempo Big Mike diventa un vero e proprio membro della famiglia ed il legame tra Leigh e Michael diventa sempre più profondo. Che voto daresti a questo film?

Billy Elliot (2000)

Il film è ambientato nel 1984. Billy Elliot (Jamie Bell) è un bambino di 11 anni che vive in Inghilterra insieme al padre Jackie Elliot (Gary Lewis), al fratello ed alla nonna. In quegli anni gli uomini praticavano la box e lavoravano nelle miniere, però Billy scopre presto che non è nato per fare tutto questo ma ben altro. Che voto daresti a questo film?

Ognuno di questi film ha un messaggio molto forte che è in grado di insegnarci una grande lezione. E se sei una persona sensibile e romantica, questi film sono decisamente fatti per te.

Di seguito altri 2 titoli extra:

“Hey! Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me.
Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.”

Quanti di questi film hai visto?

Cosa ne pensi di questi titoli? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere questa lista con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.