Questo è il modo corretto per chiedere qualcosa all’Universo

Probabilmente, ti sarà capitato di sentire parlare della Legge dell’Attrazione e di come sia possibile chiedere qualcosa all’Universo per fare in modo che ti risponda.

Però, forse, hai come la sensazione che l’Universo non ti ascolti nello stesso modo in cui ascolta gli altri. Hai provato, ma non vedi nessun tipo di risposta. Per questo, ti senti frustrato e senti che c’è qualcosa che non va con te stesso, oppure pensi che alla fine, erano tutte menzogne.

In realtà, la cosa più probabile è che non stai chiendendo nel modo corretto. Esistono certi codici che è importante conoscere prima di fare una richiesta. Quando li capirai, vedrai che molte situazioni positive si creeranno intorno a te.

1# Chiedi in modo specifico

Se stai per chiedere qualcosa all’Universo, devi pensare in un qualcosa di concreto. Quanto più concreta sarà la richiesta, meglio risponderà l’Universo.

Si tratta della stessa cosa che accade nella vita di tutti i giorni. Crediamo che avendo un desiderio generico, abbiamo più possibilità di realizzarlo, quando in realtà è esattamente il contrario.

Più focalizzati siamo su ciò che vogliamo, meglio fluiranno le energie dell’Universo che ci permetteranno di realizzarlo.

2# Fai una richiesta quantificabile

Quando hai bisogno di chiedere qualcosa all’Universo, oltre ad essere specifico, dovresti anche pensare a cercare delle cose che siano quantificabili.

Sarà sempre meglio chiedere “un milione di euro”, al posto di “più denaro”. Non importa se ti può sembrare tanto o poco, devi essere preciso con l’Universo e, allora, lui ti ricompenserà con ciò che hai chiesto.

Devi sempre chiedere la quantità che desideri, riponendo molta fiducia nel fatto che arriverà proprio ciò che hai chiesto. Meglio che chiedi qualcosa in cui credi, piuttosto di chiedere troppo e non avere la minima fiducia. Questo perché la fiducia che riponi nella possibilità di raggiungere il tuo obiettivo verrà trasmessa all’Universo.

3# Formula ciò che vuoi chiedere in maniera positiva

Ogni volta che si desidera fare una richiesta all’Universo, deve essere espressa in modo positivo. Ovvero, la richiesta deve essere “voglio superare questo esame” e mai “non voglio essere bocciato a questo esame”.

Pensare ad una richiesta in positivo attiva le energie positive. Mentre, pensare in negativo fa esattamente il contratio.

Per questo motivo, bisogna sempre concentrarsi su tutte le cose buone che verranno dopo che il tuo desiderio si sarà avverato e mai nelle cose brutte se questo non avverrà. Ricorda: l’universo non capisce il NO.

4# Scegli di chiedere degli strumenti

nexusplexus / 123RF Archivio Fotografico

Hai mai sentito la frase: “Regala un pesce ad uomo e mangerà per un giorno. Insegnagli a pescare e mangerà per tutta la vita”? Si tratta di una frase che di solito è più facile da capire quando si parla della vita degli altri, piuttosto che della nostra.

Come detto prima, per fare una richiesta all’Universo bisogna avere molta fiducia nel fatto che l’Universo ci ascolterà. A volte, questa fiducia è maggiore se invece di chiedere la soluzione di un problema, chiediamo gli strumenti adatti per risolverlo.

Per esempio, al posto di chiedere un milione di euro, dovremmo provare a chiedere quel determinato lavoro che, dopo qualche tempo, ci porterà a guadagnare il milione di euro. Non è che costa meno all’Universo darci una cosa piuttosto che un’altra, però, per noi potrebbe essere più facile avere più fiducia in un certo tipo di richiesta invece che in un’altra.

Inoltre, chiedere gli strumenti ci farà crescere anche a livello personale.

5# Agisci come se già ti fosse stato concesso

Questo ultimo punto, forse, è il più importante, sebbene abbia una relazione diretta con i precedenti.

Una volta che facciamo una richiesta all’Universo, dobbiamo agire come se si fosse già realizzata. Inoltre, la richiesta dev’essere fatta come se fosse una dichiarazione al presente ed in positivo e non come la richiesta di un desiderio.

“Mi vedo mentre lavoro in quell’ufficio come direttore marketing. Sono così felice di aver ottenuto questo posto!”

Questo è un modo corretto per chiedere qualcosa all’Universo. Dopo aver chiesto, pensa: “Come mi comporterei se stessi già lavorando lì?”. Ricorda quando eri un bambino ed inizia a giocare immaginando di essere il direttore marketing di quell’azienda.

Cammina come se lo fossi, parla come se lo fossi, comportati come se lo fossi. L’Universo ascolterà i segnali che stai mandando con il corpo, con la mente e con l’atteggiamento e ti manderà ciò di cui hai bisogno.

Cosa ne pensi? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere queste informazioni con i tuoi amici.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara e se hai un account Pinterest puoi seguire la nostra nuova pagina con argomenti suddivisi per categorie QUI.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.