A seconda della tua data di nascita saprai quale albero ti rappresenta e quali sono i tuoi poteri

Acqua, Aria, Terra e Fuoco, sono i quattro componenti chiave sui quali, un tempo, i Celti basavano le proprie credenze magiche. L’energia e la forza che questi elementi emanavano, esprimevano la ragione della vita ed il nostro destino, quello degli esseri umani.

Gli alberi fanno parte di questa magia empirica ed attraverso la tua data di nascita potrai scoprire la corrispondenza simbolica che ti appartiene.

I Celti furono un insieme di popoli indoeuropei che vissero anche in gran parte dell’Europa. I resti di questa civiltà sono stati ritrovati sia nel sud della Francia che in alcune zone della Spagna, fino a nord, in Germania, nelle isole britanniche ed in Irlanda.

Gli antichi Celti avevano piena conoscenza e rispetto per le proprietà magiche e curative di piante e pietre. Conoscevano ed usavano i flussi di energia della Terra e degli alberi. Invocavano fate e folletti, gli spiriti della natura.

I Celti erano molto fedeli alle loro credenze, sostenevano che esistesse una particolare correlazione tra la data di nascita di un essere umano con un determinato albero, come riferimento della natura in quella data specifica.

Riuscirono a stabilire una somiglianza tra dei periodi concreti dell’anno con le proprietà di ciascuna pianta ed attraverso un sistema di equivalenze capirono come gli alberi potessero incidere sulla personalità e sul carattere di ogni persona.

A seconda della tua data di nascita puoi scoprire qual è il tuo albero. Di seguito puoi trovare nel dettaglio quali sono i tratti più caratteristici della tua personalità:

avesun / 123RF Archivio Fotografico

Dic 23 a Gen 01 – Melo
Gen 02 a Gen 11 – Abete
Gen 12 a Gen 24 – Olmo
Gen 25 a Feb 03 – Cipresso

Feb 04 a Feb 08 – Pioppo
Feb 09 a Feb 18 – Cedro
Feb 19 a Feb 28 – Pino
Mar 01 a Mar 10 – Salice piangente

Mar 11 a Mar 20 – Limetta / Lime
Mar 21 – Quercia
Mar 22 a Mar 31 –Nocciolo
Apr 01 a Apr 10 – Sorbo

Apr 11 a Apr 20 – Acero
Apr 21 a Apr 30 – Noce
Mag 01 a Mag 14 – Pioppo
Mag 15 a Mag 24 – Castagno

Mag 25 a Giu 03 – Frassino
Giu 04 a Giu 13 – Carpino
Giu 14 a Giu 23 – Fico
Giu 24 – Betulla

Giu 25 a Lug 04 – Melo
Lug 05 a Lug 14 – Abete
Lug 15 a Lug 25 – Olmo
Lug 26 a Ago 04 – Cipresso

Ago 05 a Ago 13 – Pioppo
Ago 14 a Ago 23 – Cedro
Ago 24 a Set 02 – Pino
Set 03 a Set 12 – Salice piangente

Set 13 a Set 22 – Limetta / Lime
Set 23 – Olivo
Set 24 a Ott 03 – Nocciolo
Ott 04 a Ott 13 – Sorbo

Ott 14 a Ott 23 – Acero
Ott 24 a Nov 11 – Noce
Nov 12 a Nov 21 – Castagno
Nov 22 a Dic 01 – Frassino

Dic 02 a Dic 11 – Carpino
Dic 12 a Dic 21 – Fico
Dic 22 – Faggio

PIOPPO (Incertezza). Si tratta di una persona con un alto senso estetico, non molto sicura di sé, coraggiosa solo se necessario, ha bisogno di circondarsi di un’atmosfera piacevole, è molto selettiva, a volte solitaria, molto entusiasta e di natura artistica; buona organizzatrice, cerca di imparare attraverso la filosofia, affidabile in ogni situazione, prende molto seriamente ogni tipo di relazione. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

BETULLA (Ispirazione). Una persona vivace, attraente, elegante, amichevole, non pretenziosa, modesta e che non ama gli eccessi, detesta la volgarità, ama la vita nella natura e la tranquillità; piena di immaginazione, un po’ ambiziosa, sa creare intorno a sé un’atmosfera di pace. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

ABETE (Mistero). Si tratta di una persona di straordinario buon gusto, decorosa, sofisticata, che ama la bellezza, con un carattere a volte capriccioso, testardo e che tende ad essere un po’ egoista, ma si preoccupa sempre per chi le sta intorno; piuttosto modesta, molto ambiziosa, laboriosa, amante insoddisfatta, con molti amici e nemici, molto affidabile. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

ACERO (Mente aperta). Una persona fuori dal comune, piena di immaginazione ed originale, timida e riservata, ambiziosa, orgogliosa, sicura di se stessa e che ama le nuove esperienze; a volte nervosa e con alcuni complessi, ha una buona memoria, impara in fretta e spesso la sua vita amorosa è complicata, le piace impressionare. Una relazione seria che riesca a riempire la sua vita la renderà felice. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

NOCCIOLO (Straordinario). Si tratta di una persona affascinante e che non chiede nulla, è molto comprensiva, sa impressionare le persone, è sicura di sé, aperta, positiva, un po’ capricciosa, sensuale e molto appassionata; è bella, sensibile, è una compagna onesta e tollerante e con un senso della giustizia molto preciso. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

CASTAGNO (Onestà). Persona di insolita bellezza che non desidera impressionare, con un gran senso della giustizia e molto vivace; è una persona interessata e diplomatica, tuttavia si irrita abbastanza facilmente, è molto sensibile e spesso insicura. A volte si sente incompresa, ama solo una volta e per questo potrebbe essere difficile trovare il partner ideale. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

FRASSINO (Ambizione). Si tratta di una persona eccezionalmente attraente, vivace, impulsiva, esigente, alla quale non importano le critiche; è ambiziosa, intelligente, è piena di talenti e le piace giocare con il destino, può anche essere egoista, ma è molto affidabile e degna di fiducia, è un amante fedele e prudente, alcune volte il cervello riesce a controllare il suo cuore, ma prende ogni relazione molto sul serio. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

FAGGIO (Creatività). Ha buon gusto, si preoccupa per le apparenze, è un po’ materialista, ma sa organizzare al meglio la propria vita e la propria carriera; è una persona parsimoniosa, è un buon leader e non corre rischi inutili, è ragionevole ed una splendida compagna di vita che ama mantenersi in forma (dieta, sport, ecc.). Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

CARPINO (Buon gusto). Di una bellezza molto fresca, si preoccupa per il proprio aspetto e della propria condizione economica, ha buon gusto e non è egoista; le piace vivere comodamente in modo ragionevole e disciplinato, cerca bontà e conoscenza all’interno della coppia, è spesso felice dei sentimenti che prova, ma diffida della maggior parte della gente; è spesso insicura nelle sue decisioni ed è molto coscienziosa. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

LIMETTA/LIME (Dubbio). Accetta ciò che la vita gli dà in un modo molto complesso, odia combattere, odia lo stress ed i troppi impegni, tuttavia non ama la pigrizia e l’ozio; è dolce e sa cedere, fa sacrifici per i propri amici, ha grandi talenti ma, spesso, non è sufficientemente tenace per sfruttarli, si lamenta spesso ed è una persona gelosa ma leale. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

MELO (Amore). Si tratta di una persona con molto carisma, è affascinante ed attraente ed è dotata di un’aura piacevole; è avventurosa, è sensibile ed è sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, è fedele e dolce, è molto generosa ed è dotata di talento scientifico; vive giorno per giorno, ama la spensieratezza e le piace far volare la propria immaginazione, a volte è un po’ sbadata. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

OLMO (Mentalità nobile). Persona di aspetto piacevole con un buon gusto nel vestire e che ha esigenze modeste; tende a non dimenticare gli errori, è felice, ama dettar legge ma non obbedire. All’interno della coppia è onesta e fedele, ama prendere le decisioni, ha un animo nobile, è generosa, con buon senso dell’umorismo e molto pratica. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

SORBO (Sensibilità). Si tratta di una persona piena di fascino, è allegra e dà senza aspettarsi nulla in cambio, ama stare al centro dell’attenzione, ama la vita e le emozioni. Riposa poco e, spesso, le piacciono le complicazioni, sa essere indipendente ma, a volte, ha bisogno anche degli altri, ha buon gusto, è una persona artistica, appassionata, emotiva, è di buona compagnia e non dimentica. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

CEDRO (Fiducia). Si tratta di una persona di rara bellezza, sa adattarsi, ama il lusso, ama stare bene, non è affatto timida, è fiduciosa, determinata, impaziente ed ama impressionare gli altri; è dotata di molti talenti, è una gran lavoratrice, è molto ottimista, sa prendere le decisioni molto in fretta e sogna il vero amore. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

CIPRESSO (Fedeltà). Persona forte, tenace e che si sa adattare, prende la vita come viene; è soddisfatta, ottimista, ama il denaro ed il successo. Odia la solitudine, è un compagno appassionato e spesso insoddisfatto, è fedele, si arrabbia facilmente ed a volte è indisciplinato e disinteressato. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

NOCE (Passione). Implacabile, è una persona che potrebbe sembrare strana e piena di contrasti, a volte forse un po’ egoista, ma di animo nobile, con ampi orizzonti e molte ambizioni; non ha limiti e difficilemente è flessibile, è un partner difficile e insolito, ha un’intelligenza strategica ed è molto geloso e passionale. Fatica ad impegnarsi nelle relazioni. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

OLIVO (Saggezza). Ama il sole, prova sentimenti caldi e sinceri, è ragionevole, è una persona equilibrata, non ama l’aggressività e la violenza, è tollerante, è allegra, tranquilla ed ha un senso della giustizia molto sviluppato; è sensibile, empatica, non conosce la gelosia, ama leggere e la compagnia di persone sofisticate. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

PINO (Particolare). Ama la buona compagnia, è una persona molto forte e che sa come rendere la vita comoda; è molto attiva e naturale, ma nonostante ami la buona compagnia a volte preferisce la solitudine. Si innamora facilmente ma, spesso, la passione si spegne in fretta, tende ad arrendersi, ma è molto affidabile e pratica. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

QUERCIA (Coraggio). Persona molto forte di natura, coraggiosa e con un carattere implacabile; è indipendente, sensibile e non le piacciono i cambiamenti. Mantiene sempre i piedi per terra e gli piace molto l’azione. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

SALICE PIANGENTE (Malinconia). Persona bella ma malinconica, attraente, molto empatica, ama le cose belle ed ha molto buon gusto, ama viaggiare, è una sognatrice, è capricciosa e onesta; può essere influenzata, ma può essere anche una persona difficile in quanto è piuttosto esigente, è dotata di una buona intuizione e tende a soffrire per amore. A volte le piace raccontare qualche piccola bugia. È abbastanza amichevole. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

FICO (Sensibilità). Ha un carattere forte ma, a volte, è poco volenterosa, è indipendente, non ammette le contraddizioni e non le piacciono le discussioni; ama la vita, la famiglia, i bambini e gli animali, ha un buon senso dell’umorismo. Timida ma estroversa. A volte pigra, dotata di talento pratico ed intelligente. Si tratta di una persona molto sensuale ed attraente. Se ti rispecchia non dimenticare di appoggiarci con un Like sulla pagina Facebook Curiosando si impara e di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Cosa ne pensi? Ti sei rispecchiato nell’albero corrispondente alla tua data di nascita? Lasciaci un commento e non dimenticare di condividere con i tuoi amici per confrontare il risultato.

Seguici per altre curiosità sulla pagina Facebook Curiosando si impara e se hai un account Pinterest puoi seguire la nostra nuova pagina con argomenti suddivisi per categorie QUI.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.