Rituale speciale della Luna Nuova per potenziare l’energia

Questo rituale della Luna nuova ci dà l’opportunita di allineare tutta l’energia e di determinare la nostra intenzione di attirare nella vita tutto ciò che desideriamo in questo nuovo ciclo.

La Luna nuova ha un’energia creativa molto potente e possiamo utilizzarla per manifestare le nostre intenzioni in questo nuovo ciclo. È giunto il momento di lasciare andare le cose che non ci servono più e di piantare nuovi semi, per vederli fiorire con un ciclo nascente.

In questo momento la Luna ci offre l’energia necessaria per liberarci dalle abitudini negative, dai pensieri tossici e dagli alimenti o dalle sostanze poco benefiche per la nostra salute.

Si crede che man mano che la Luna cresca, allo stesso modo facciano le nostre intenzioni. Così, ad ogni Luna nuova possiamo fare un rituale per stabilire ciò che vogliamo ottenere a partire da questo momento.

Possiamo vedere ogni Luna nuova come l’opportunità di allineare le nostre vibrazioni e per stabilire le nostre intenzioni per attrarre nella vita tutto ciò che desideriamo.

Rituale della Luna Nuova

Questo rituale funziona fino a 48 ore dopo, per questo, se non riesci a realizzarlo il giorno della Luna nuova puoi farlo anche il giorno successivo.

Ricorda anche che, siccome l’energia della Luna nuova si trova nella sua massima espressione durante queste 48 ore, si tratta di un buon momento per meditare sulle tue intenzioni e per prenderti cura di ciò che ti circonda.

Per effettuare questo rituale hai bisogno di:

Cristalli, candele, incenso ed un quaderno in bianco (è anche possibile avere un quaderno specifico da utilizzare per i rituali di ogni mese).

1# Per prima cosa fatti un bagno per ripulire le tue energie con sale marino o con sali di Epsom. Questo ti aiuterà a rilassarti ed a ripulirti da qualsiasi energia che ti sta affaticando ma che non ti appartiene. Questo bagno funziona anche per disfarsi delle energie negative.

2# Continua il rituale prendendo l’incenso, Palo Santo o salvia e pulisci lo spazio che ti circonda, sia intorno al tuo corpo che per tutta la stanza in cui ti trovi.

3# Metti della musica che ti ispiri e che ti faccia sentire a tuo agio in questo momento dedicato alla concentrazione per ottenere ciò che desideri. Ora, prendi una candela e posiziona i cristalli intorno a te per rendere armonioso l’ambiente.

4# Scrivi sul quaderno tutte le tue intenzioni, quello che vuoi attrarre nella tua vita in questo nuovo ciclo.

5# Medita e pensa come se dovessi mettere delle radici. È tempo di mettere le tue radici e di far scorrere l’energia del primo e del secondo chakra. Se hai la possibilità di accedere ad un giardino, mettiti a piedi nudi sulla terra fresca, altrimenti fallo sul pavimento di casa.

Visualizza delle radici che escono dai tuoi piedi e che si dirigono verso il centro della terra. Assorbi l’energia della terra attraverso i tuoi piedi ed immaginala passare attraverso ogni chakra mentre ti ricarica di energie positive.

Conoscevi questo rituale della Luna nuova per potenziare le tue energie? Lasciaci un commento e non dimenticare di salvare questi contenuti sul tuo diario, così che anche i tuoi amici possano potenziare le proprie energie. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.