Lei sta perdendo la vista, lui impara a truccarla perché non vuole che smetta mai di essere bella

Fino a che punto può arrivare l’amore? È una domanda a cui non si può rispondere, ma c’è la consapevolezza che il limite non lo conosca nessuno. Eppure ci si continua a sorprendere e ad emozionarsi quando ci sono storie toccanti e, al tempo stesso, belle da raccontare. Questa parla di una donna ottantatreenne di nome Mona, irlandese di Waterford, che va incontro ad un destino ineluttabile.

La sua vista peggiora giorno dopo giorno ed i dottori gli hanno detto che presto diventerà completamente cieca. Una consapevolezza che la rende triste, ma il dispiacere viene alleviato da una ricchezza che la vita le ha riservato: l’amore di suo marito. Lui si chiama Des, ha ottantaquattro anni, e non vuole che lei smetta di apparire bella, come le è sempre piaciuto essere. Si, perché Mona nella sua vita ha sempre curato il proprio look.

“La sua vista si sta deteriorando e presto non sarà in grado di truccarsi”, racconta il marito. Una preoccupazione che la dice lunga su quanto l’uomo sia sempre stato attento a rispettare e ad apprezzare il modo di essere della moglie.

Youtube

Presto non potrà più guardarsi allo specchio e fare ciò che la faceva stare bene. Una prospettiva che il marito è pronto ad allontanare avendo imparato a truccarla lui stesso: “Ho pensato che dovevo imparare al più presto per essere pronto quando dovrò farlo”.

Youtube

Des ha preso la questione sul serio e voluto imparare da un’esperta truccatrice che risponde al nome di Benefit Rosie O’Driscoll. L’uomo, attraverso una costante frequentazione delle “lezioni”, ha imparato ad applicare il make up con sorprendente sicurezza.

Youtube

Adesso conosce bene  la natura e la differenza tra termini come rossetto, bronzer e eyeliner che, per lui (come per tanti uomini), fino a poco tempo fa erano parole sconosciute.

Youtube

Il corso ha avuto inizio lo scorso ottobre e Des è diventato così bravo che potrebbe impartire lezioni a degli allievi. Ad assicurarlo è Rosie che, nel frattempo, è diventata un’amica della coppia. Non a caso, si reca spesso a casa dei coniugi per prendere un té e scambiare qualche chiacchiera.
“Quando abbiamo iniziato non aveva idea di quali strumenti usare per ogni parte del viso, ora è un vero esperto”, afferma la truccatrice professionista.

Di seguito il video della bellissima storia:

L’amore non conosce né ostacoli né confini, non credi? Lasciaci un commento e salva questa bella storia sul tuo diario di modo che anche i tuoi amici possano leggerla. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.