Una delizia che devi provare: soffice frittata di pancarrè

Se sei tra quelle persone che amano sperimentare sapori diversi e nuove ricette in cucina, non puoi assolutamente perderti questa semplice e deliziosa idea che piacerà a tutta la famiglia e che potrai preparare sia per uno spuntino veloce, che per uno sfizioso aperitivo o per una cena fugace.

Si tratta di una ricetta molto semplice e veloce da preparare, la quale ti potrà essere utile in quei momenti in cui avrai voglia di qualcosa di diverso dal solito.

Una delizia che devi provare: soffice frittata di pan bauletto o pancarrè.

Di seguito puoi trovare gli ingredienti necessari per la preparazione di questa particolare frittata ed un semplice video pubblicato da ChefClub España che mostra ogni singolo passaggio:

Ingredienti:

  • Fette di pan bauletto
  • 1 uovo per ogni fetta di pane
  • peperoni rossi e verdi e cipolla
  • prosciutto cotto o tacchino
  • mozzarella tritata
  • olio o burro

Questi ingredienti possono essere sostituiti o se ne possono aggiungere altri come per esempio formaggio, pomodori, funghi, ecc., dipendentemente dal proprio gusto personale.

Preparazione:

Prendere alcune fette di pancarrè e tagliare la mollica vicino al bordo, di modo da ottenere un quadrato lasciando intatta la crosta come nella seguente immagine.

Tagliare la verdura ed il prosciutto in piccoli pezzi. In una padella antiaderente aggiungere un po’ di burro o olio e gli ingredienti facendoli rosolare per alcuni minuti. Dopodiché, bisognerà utilizzare la crosta del pane come se fosse uno stampo posizionando gli indredienti al suo interno.

Una volta fatto, bisognerà sbattere le uova, aggiungendo sale e pepe a piacimento, e versarle sopra agli ingredienti dentro allo stampo. Aggiungere la mozzarella e coprire il tutto con la mollica. Lasciare cuocere per qualche minuto da entrambi i lati e buon appetito.

Di seguito il video della preparazione di questa gustosa ricetta:

https://www.facebook.com/ChefclubEspana/videos/2013492605605504/

Avevi già assaggiato una frittata come questa? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano preparare questo delizioso piatto. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.