11 abitudini che ti impediscono di avere successo

Quasi tutti noi abbiamo delle cattive abitudini ed è abbastanza normale, ma, a volte, queste possono essere la ragione del fatto che la nostra carriera o la nostra vita non sono decollate come avremmo voluto. Per riuscire a raggiungere il 100% delle nostre potenzialità possiamo, prima di tutto, cercare di eliminare 11 abitudini che ci impediscono di avere successo.

Di seguito 11 consigli per avere successo:

1# Non rimanere zitto

La società ci ha insegnato a non parlare e ad obbedire, in modo da non infrangere le regole. Però, se non azzardiamo e se non diciamo ciò che pensiamo, non rischieremo mai che qualcosa di grandioso accada nella nostra vita. Dobbiamo farci sentire, senza avere paura di eccellere. Ognuno di noi è nato per trionfare.

2# Sii puntuale

Potrebbe sembrare una stupidaggine, ma non lo è. Una persona di successo deve generare fiducia, però se tendiamo ad arrivare tardi nessuno ci prenderà sul serio. Inoltre, secondo uno studio condotto presso l’Università di San Francisco, la scarsa puntualità è legata all’ansia, alla bassa autostima ed alla tendenza a cercare problemi.

3# Non portare rancore

Non dobbiamo piacere a tutti, però non dobbiamo nemmeno portare rancore, perché, alla fine, questo sentimento avrà effetto solo su di noi. Di fatto, tenersi dentro queste emozioni negative può portarci ad avere anche dei problemi di salute.

4# Non accontentarti

Forse, la vita ci ha insegnato che accontentandoci abbiamo meno problemi. Però, molte volte, lasciarsi trasportare dagli altri significa perdere grandi opportunità. Non accontentarti! Non credere che i grandi vincitori del passato si siano accontentati di ciò che il destino gli ha offerto.

5# Non spprecare soldi

Se nella nostra quotidianità siamo abituati a rimanere senza un centesimo nel portafoglio, potrebbe essere un riflesso della nostra vita o del nostro futuro finanziario. Il risparmio è vitale per le nostre finanze ed anche per riuscire ad essere delle persone organizzate e dotate di buon senso. Per iniziare, stabilisci un budget da destinare ad un fondo di risparmio o da custodire in un salvadanaio.

Potrebbe interessarti: Il trucco giapponese per risparmiare molto denaro. Per questo loro sono milionari

6# Non rimandare

Chiunque abbia l’abitudine di posticipare tutto a dopo, sa benissimo che si tratta di una pratica che non è per niente facile da correggere. Probabilmente, con questo atteggiamento abbiamo perso l’opportunità di crescere professionalmente non presentando un lavoro in tempo, o abbiamo influito sulla nostra reputazione per non mantenere la parola data, tutto questo senza contare lo stress che attanaglia, perché ci si ritrova a dover far tutto all’ultimo minuto. Vale la pena? Per niente.

7# Sii onesto

Le bugie creano dipendenza ed una porta ad un’altra più grande, fino a che non ci si ritrova avvolti da una rete dalla quale non ci si riesce a liberare. La soluzione? Essere onesti fin dal principio. A volte può essere frustrante vedere come altre persone riescano a raggiungere il successo con le menzogne e con gli inganni, ma è molto più soddisfacente seguire la strada della verità.

8# Smetti di lamentarti

Va bene dire ciò che si pensa, soprattutto se si tratta di qualcosa che non ci piace. Però non bisogna esagerare. Generalemte, le persone si allontanano da chi è troppo pignolo e da chi critica in continuazione. Per avere successo bisogna essere una calamita per le persone, non il contrario.

9# Non allontanare le persone

Siamo essere umani, viviamo all’interno di una società e, che lo vogliamo oppure no, abbiamo bisogno di amici. Una delle grandi chiavi del successo è quella di avere un’ampia cerchia di contatti che in un futuro potrebbero aiutarci. La strada del successo è lunga e ripida, però con l’aiuto degli altri sarà molto più facile e piacevole.

10# Prenditi cura di te

Non bisogna perdere la tramontana. Se non ci prendiamo cura della nostra salute, non potremo goderci il nostro successo. Lo stress può arrivare ad essere il nostro peggiore nemico. Per questo, non dobbiamo permettere al tran tran quotidiano di impedirci di mangiare sano e di avere del tempo per allenarci o per rilassarci. Il nostro corpo ci ringrazierà.

11# Migliora il tuo linguaggio del corpo

Le prime impressioni sono fondamentali, le seconde, le terze e le quarte anche. Anche se non lo crediamo, il nostro corpo può dire molto di più delle nostre parole. Per questo, sarebbe bene abituarsi a mostrarsi sicuri di noi stessi, così, anche se non lo siamo, lo diventeremo. Guardiamo sempre negli occhi il nostro interlocutore e manteniamo una postura eretta.

Conosci altre cattive abitudini che possono impedirci di avere successo? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano leggere queste interessanti informazioni. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.