Senza prendersi cura dei nonni, non c’è futuro

Mentre in Italia, da tempo, si continua a discutere sull’età pensionabile e sulle pensioni, Papa Francesco ha voluto fare un discorso su quanto siano importanti i nonni per la nostra società.

Il Pontefice dice che dobbiamo tenere in considerazione i nostri anziani, perché con la propria saggezza e con la propria esperienza, possono collaborare nell’educazione delle nuove generazioni. Questo è stato il passaggio chiave del discorso di Papa Francesco.

Francesco spiega che un popolo che non si prende cura dei nonni e che non li tratta bene, è un popolo per cui non esiste futuro. Inoltre, afferma che gli anziani posseggono la saggezza e che sono stati incaricati di trasmettere la vita…

Queste sono state le sue parole:

“Un popolo che non si prende cura dei nonni e che non li tratta bene, è un popolo che non ha futuro.

Gli anziani posseggono la saggezza, loro sono stati incaricati di trasmettere l’esperienza della vita, la storia di una famiglia, di una comunità, di un popolo.

Ricordiamoci dei nostri anziani, perché se sostenuti dalla famiglie e dalle istituzioni, possono collaborare con la loro saggezza e con la loro esperienza all’educazione della nuova generazione”.

Il viedo in lingua spagnola:

Cosa ne pensi delle sue parole? Credi anche tu che tutti noi dovremmo impegnarci di più per i nostri anziani? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario così che anche i tuoi amici possano conoscere le belle parole di Papa Francesco. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.