Questo impressionante pavone colpisce tutti con la sua bellissima coda

Il pavone è uno degli animali che è riuscito a distinguersi fin dall’antichità per la sua straordinaria bellezza. I maschi di questa specie posseggono una meravigliosa coda che quando viene aperta completamente sembra un grande ventaglio policromatico.

Quando si ha la fortuna di poterne vedere uno, risulta praticamente impossibile non soffermarsi a contemplare le sue impressionanti piume ed i suoi brillanti colori.

Di Koshy Koshy from Faridabad, Haryana, India – PeacockUploaded by jkadavoor, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=26261882

Tra le diverse specie di pavoni, ne esiste una molto particolare che mostra un mantello completamente bianco e la sua coda, quando è aperta, appare proprio come uno splendido pizzo. La mancanza di colori, non lo rende di certo meno bello, infatti è considerato da molte persone tra gli animali più incantevoli che vivono sul nostro pianeta.

Se lo osserviamo quando ancora non ha aperto le sue piume, possiamo renderci conto di quanto sia affascinante, ma quando apre la coda la sua bellezza può arrivare a incantare.

Di seguito il video che mostra tutta la maestosità di questo bellissimo pavone bianco:

https://www.facebook.com/visitsenja/videos/2106644676328617/

Non trovi che sia meraviglioso? Lasciaci un commento e salva il contenuto sul tuo diario di modo che i tuoi amici possano vedere queste magnifiche immagini. Seguici per altre curiosità sulla pagina Curiosando si impara.

Adblock rilevato

Per continuare devi disattivare l'adblock in questo sito web.